Seguici sui Social

Cronaca

Trovano un borsello con dentro 15mila euro sull’autobus: tre studenti di 14 anni lo riconsegnano

Pubblicato

il

Trovano un borsello con dentro 15mila euro sull’autobus: tre studenti di 14 anni lo riconsegnano

I tre studenti, di ritorno da scuola, hanno notato il borsello prima di scendere dall’autobus, attirando l’attenzione dell’autista; il borsello, ma soprattutto i soldi, sono stati riconsegnati al legittimo proprietario.

Un gesto normale, che dovrebbe essere mosso dalle norme del vivere civile e che invece fa ancora scalpore, quello che viene dalla provincia di Avellino, dove tre studenti di 14 anni hanno trovato, sull’autobus, un borsello contenente 15mila euro e lo hanno prontamente riconsegnato.

I protagonisti della vicenda sono, come detto, tre studenti 14enni – uno di Grottaminarda e due di Flumeri – che frequentano l’istituto alberghiero di Ariano Irpino: i ragazzi, di ritorno da scuola, giunti allo stazionamento dei bus di Grottaminarda, prima di scendere dal mezzo hanno notato il borsello, di colore nero, abbandonato su un sedile. Quando lo hanno aperto, grande è stata la loro sorpresa nel ritrovarvi tutto quel denaro, oltre a una catenina d’oro, ma nessun documento; i tre studenti, però, hanno richiamato immediatamente l’attenzione dell’autista, consegnandogli il borsello.

Dal canto suo, il conducente dell’autobus ha informato dell’accaduto i carabinieri, che si sono così adoperati per rintracciare il legittimo proprietario, che è stato trovato e a cui è stato riconsegnato il borsello: si tratta di un uomo anziano, residente nella Valle dell’Ufita, tra le province di Avellino e Benevento.

Fonte Verificata

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]