Seguici sui Social

Cronaca

Pulcini morti in frigo e cibi scaduti da 2 anni, chiuso locale a Benevento

Pubblicato

il

Pulcini morti in frigo e cibi scaduti da 2 anni, chiuso locale a Benevento

Chiuso dalle forze dell’ordine un locale della periferia di Benevento. Pulcini morti trovati nei frigoriferi attigui alla cucina.

Immagine di repertorio

Pulcini morti congelati in frigo attiguo alla cucina e cibi scaduti da due anni. Chiuso un locale nella periferia di Benevento per scarsa igiene. L’operazione è stata condotta dai Carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Benevento, dalla Polizia municipale e dal personale sanitario della Asl di Benevento, impegnati in un servizio mirato a verificare la regolarità amministrativa e sanitaria delle attività di ristorazione e intrattenimento nelle zone della movida notturna.

Cibi scaduti da due anni

L’ispezione ha portato a scoprire alimenti che erano scaduti nel 2022 ed erano conservati assieme ad altri alimenti, senza rispettare le norme sanitarie in materia di tracciabilità e sicurezza. Ma non finisce qui. Gli ispettori, infatti, durante il sopralluogo hanno avvertito un cattivo odore e si sono insospettiti. Seguendo la scia hanno scoperto che nei frigoriferi attigui al locale cucina c’erano pulcini morti e congelati. A questo punto, le forze dell’ordine hanno richiesto l’intervento dell’ufficio veterinario dell’Asl per ulteriori e approfonditi accertamenti.

Il locale sarebbe risultato inoltre sprovvisto del documento obbligatorio di valutazione dei rischi sul lavoro a garanzia della sicurezza dei dipendenti. L’intervento delle forze dell’ordine ha quindi portato al sequestro penale del locale cucina, delle attrezzature presenti, nonché degli alimenti presenti.

Funicolare di Montesanto chiude 3…

Fonte Verificata

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]