Seguici sui Social

Cronaca

Omicidio Andrea Covelli a Pianura, le indagini portano a 15 arresti

Pubblicato

il

Omicidio Andrea Covelli a Pianura, le indagini portano a 15 arresti

Quindici arresti nei clan: le indagini partite dopo l’omicidio di Andrea Covelli, torturato e ucciso, il cui corpo fu ritrovato il 1° luglio del 2022 a Pianura.

Andrea Covelli

Quindici arresti questa mattina a Napoli, dopo le indagini scattate in seguito all’omicidio di Andrea Covelli, il 27enne torturato e ucciso il cui corpo venne ritrovato il 1° luglio del 2022 in contrada Pignatiello a Pianura, nella zona occidentale del capoluogo partenopeo. I quindici arrestati sono gravemente indiziati a vario titolo, di associazione di tipo mafioso, tentato omicidio, detenzione e porto di armi da fuoco, estorsione, utilizzo illecito di apparati telefonici in stato di detenzione e spaccio di stupefacenti: per tredici di loro, si sono aperte le porte del carcere, per altri due invece sono scattati i domiciliari.

Dalle indagini, è emerso che la morte di Andrea Covelli facesse parte di un contesto definito “di conflittualità” tra il gruppo Carillo e quello degli Esposito/Marsicano. Gruppi che già furono colpiti, due settimane dopo il ritrovamento del corpo di Covelli, da 34 arresti. Le indagini sono però continuate, facendo emergere come il clan Esposito/Marsicano fosse riuscito a rigenerarsi a Pianura anche attraverso alleanze con esponenti criminali del vicino quartiere di Soccavo. Numerose anche le estorsioni, che in alcuni casi venivano orchestrate da soggetti in carcere che riuscivano però ad “esercitare” il proprio potere attraverso i cellulari, mentre per uno degli indagati l’accusa è anche di tentato omicidio per un fatto di cronaca avvenuto a Pianura il 24 agosto di quell’anno, a neanche due mesi dal ritrovamento del corpo di…

Fonte Verificata

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]