Seguici sui Social

Cronaca

Gambizzato a Castellammare: vittima non parla, 18enne arrestato grazie alle telecamere

Pubblicato

il

Gambizzato a Castellammare: vittima non parla, 18enne arrestato grazie alle telecamere

Un 18enne di Castellammare di Stabia è stato arrestato dai carabinieri per tentato omicidio: avrebbe sparato alla gamba a un 36enne in via Napoli, rintracciato poco dopo il ferimento.

Immagine di repertorio

La vittima non ha fornito spiegazioni ai carabinieri, né sulla dinamica né sul responsabile. Ma le risposte sono arrivate dalle telecamere di sorveglianza: osservando le registrazioni, i militari sono risaliti a un 18enne, poi arrestato con l’accusa di tentato omicidio. Si sono chiuse in poche ore le indagini sul ferimento andato in scena nel pomeriggio di ieri, 28 novembre, a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli.

I carabinieri della sezione Operativa e Radiomobile di Castellammare sono intervenuti in via Napoli a seguito di segnalazione: c’erano stati degli spari e un uomo era stato colpito. Arrivati sul posto hanno trovato il 36enne a terra, con una ferita da arma da fuoco e il proiettile ancora nella gamba destra. È stato portato in ospedale, dove è stato sottoposto ad un intervento per l’estrazione dell’ogiva; i medici hanno escluso il pericolo di vita.

L’uomo non è stato in grado di dare informazioni utili ai carabinieri, che però hanno passato al setaccio le telecamere di sorveglianza della zona, andando a ritroso per accertare gli spostamenti della vittima e i movimenti lungo la strada del ferimento. I sospetti si sono così concentrati su Paolo La Monica, 18enne di Castellammare di Stabia, già noto alle forze dell’ordine. Il ragazzo è stato rintracciato e arrestato; è stato trasferito in carcere con l’accusa di tentato omicidio, in attesa di giudizio. Ulteriori indagini sono in corso per chiarire le…

Fonte Verificata

Continua a leggere

Cronaca

Trovato con 40 carte di credito intestate ad altri: 20enne arrestato alla Stazione Centrale di Napoli

Pubblicato

il

Trovato con 40 carte di credito intestate ad altri: 20enne arrestato alla Stazione Centrale di Napoli

Il 20enne è stato arrestato dalla Polizia Ferroviaria per per indebito utilizzo e falsificazione di strumenti di pagamento diversi dai contanti.

È stata una transazione negata, un pagamento non andato a buon fine, a insospettire i poliziotti e a permettergli di arrestare un giovane di 20 anni, trovato in possesso di 40 carte di credito intestate ad altri alla Stazione Centrale di Napoli. In particolare, gli agenti del Compartimento di Polizia Ferroviaria, mentre stavano effettuando attività di controllo straordinario del territorio, hanno notato il giovane mentre, in un negozio ubicato proprio all’interno della stazione in piazza Garibaldi, si accingeva a pagare numerose confezioni di schede prepagate.

I poliziotti, dopo aver notato che il pagamento effettuato con carta era stato negato, si sono insospettiti e hanno deciso di vederci chiaro: dopo aver fermato il giovane, gli operatori si sono accorti che la carta utilizzata per il pagamento poi rifiutato era intestata ad un’altra persone. Controllato, il giovane è stato così trovato in possesso di 40 carte di credito e di debito intestate ad altri soggetti; pertanto, dopo le formalità di rito, il 20enne – che ha precedenti di polizia – è stato tratto in arresto per indebito utilizzo e falsificazione di strumenti di pagamento diversi dai contanti.

Fonte Verificata

Continua a leggere

Cronaca

Scontro sull’autostrada A1 a Caianello, morta 56enne napoletana

Pubblicato

il

Scontro sull’autostrada A1 a Caianello, morta 56enne napoletana

Incidente stradale sull’A1, tra Capua e Caianello, morta donna di 56 anni. Sul posto la Polizia Stradale.

Immagine di repertorio

Scontro tra auto sulla autostrada A1. Nell’impatto muore una donna napoletana di 56 anni. Il violento incidente stradale è avvenuto nella giornata di ieri, lunedì 2 dicembre 2024, nel tratto autostradale tra Capua e Caianello, in provincia di Caserta. Ancora da chiarire la dinamica di quanto accaduto. Sul posto è arrivata la Polizia Stradale, che sta indagando sulla vicenda. Secondo le prime ricostruzioni, fatale potrebbe essere stato un tamponamento tra due veicoli. L’auto a bordo della quale viaggiava la donna sulla carreggiata nord dell’autostrada A1 si è schiantata, nel tratto all’altezza di Calvi Risorta. Sul posto sono arrivati subito i soccorsi, con le forze dell’ordine, i vigili del fuoco intervenuti con la squadra di Teano, a quanto apprende Fanpage.it, e l’ambulanza del 118.

Incidente stradale sull’A1: morta 56enne

Nonostante i tentativi disperati di rianimazione eseguiti dal personale sanitario, però, per la 56enne non ci sarebbe stato nulla da fare. La donna è deceduta a seguito delle ferite riportate nell’impatto. Oltre alla vittima ci sarebbero stati altri due feriti, che sono stati soccorsi dai medici del 118 che hanno prestato loro le prime cure mediche del caso. Dopo essere stati stabilizzati, i feriti sono stati trasportati presso gli ospedali di Caserta e di Sessa Aurunca, per gli ulteriori accertamenti e sarebbero ricoverati attualmente in prognosi riservata. La salma della 56enne napoletana, invece, è stata trasferita presso l’istituto di medicina legale dell’ospedale di…

Fonte Verificata

Continua a leggere

Cronaca

Piazza Mercato a Napoli pattugliata dall’Esercito 24 ore su 24, come piazza Dante

Pubblicato

il

Piazza Mercato a Napoli pattugliata dall’Esercito 24 ore su 24, come piazza Dante

La decisione è stata presa dal prefetto di Napoli Michele di Bari. Dopo piazza Dante, anche piazza Mercato sarà dunque sotto sorveglianza dell’Esercito per il rispetto della legalità.

Anche in piazza Mercato, nel cuore di Napoli, arriva l’Esercito in presidio 24 ore su 24. La decisione è stata presa oggi dal prefetto di Napoli, Michele di Bari, dopo aver sentito il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. Piazza Mercato si aggiunge, quindi, a piazza Dante, nel centro storico partenopeo, in cui qualche giorno fa era arrivato il presidio dell’Esercito Italiano per porre fine alle gare di scooter, che scorrazzano soprattutto di sera nell’area pedonale, e per il rispetto della legalità in generale.

In una nota, il Comune di Napoli ha fatto sapere: “L’iniziativa ha riscosso l’apprezzamento dei residenti della zona, del presidente della II Municipalità Roberto Marino e delle associazioni del territorio, in quanto rappresenta un intervento concreto per mitigare la percezione di insicurezza della comunità locale ed assicurare migliori condizioni di convivenza civile”.

In particolare, il sindaco Gaetano Manfredi e l’assessore alla Legalità Antonio De Iesu – si legge ancora nella nota – “plaudono alle misure adottate ed esprimono viva riconoscenza al Prefetto di Napoli, alle Forze di Polizia e ai militari dell’Esercito che, con tale impegno, contribuiscono a garantire sostenibili livelli di sicurezza in alcune piazze della città, su tutte piazza Dante e piazza Mercato”.

Fonte Verificata

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]