Cronaca
Domani i funerali di Samuel Tafciu, lunedì quelli di Aurora e Sara Esposito, morti nell’esplosione a Ercolano
																								
												
												
											Domani, venerdì 29 novembre, ad Aversa, corteo funebre per Samuel Tafciu; lunedì 2 dicembre, a Marigliano, invece, ci saranno i funerali con rito cattolico a Marigliano.
Aurora Esposito, la sorella Sara e Samuel Tafciu
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Sono state fissate le date per i funerali di Sara e Aurora Esposito, sorelle gemelle di 26 anni e di Samuel Tafciu, 18 anni, i tre ragazzi morti nell’esplosione della fabbrica abusiva di fuochi d’artificio che si è registrata lo scorso 18 novembre a Ercolano, nella provincia di Napoli. Domani, venerdì 29 novembre, ci sarà il corteo funebre per Samuel Tafciu, i cui genitori sono di religione musulmana: alle ore 11, il feretro si muoverà dalla casa della vittima, ad Aversa, nel Casertano, per poi proseguire al locale cimitero. I funerali con rito cattolico di Aurora e Sara Esposito si terranno invece a Marigliano, nel Napoletano, nella giornata di lunedì 2 dicembre, alle ore 11, nella chiesa Collegiata Santa Maria delle Grazie; delle esequie delle due sorelle si è fatto carico Peppe Jossa, sindaco di Marigliano.
Il proprietario della casa esplosa fermato, risponde al gip: “Non c’entro niente”
Per l’esplosione nella fabbrica abusiva di fuochi d’artificio in contrada Patacca a Ercolano e per la morte dei tre giovani è stato fermato il 38enne Pasquale Punzo, il proprietario dello stabile – che è formalmente intestato alla figlia 13enne – il quale è accusato di omicidio con dolo eventuale. Al gip, Punzo ha rilasciato dichiarazioni spontanee, asserendo di non avere nulla a che fare con la vicenda, ma non…
