Cronaca
Bimba di 7 anni al Pronto Soccorso con proiettile nella spalla: il papà stava usando la pistola in casa
Il proiettile sarebbe partito per sbaglio dalla pistola che il padre stava maneggiando nel soggiorno, ferendo la figlia. Il 46enne è stato denunciato.
Immagine di repertorio
Una bimba di 7 anni è finita al Pronto Soccorso di Villa Betania con un proiettile conficcato nella spalla. Le indagini della Squadra Mobile della Polizia di Stato hanno ricostruito che il colpo sarebbe partito dalla pistola che il papà stava maneggiando mentre si trovava nella sala da pranzo dell’abitazione. Il proiettile sarebbe andato a colpire la figlia che, in quel momento, si trovava in una stanza adiacente. La mamma inizialmente aveva fornito una versione diversa, raccontando che la bimba era rimasta ferita da una pallottola vagante mentre giocava nei giardinetti con gli amichetti. Ma i poliziotti si sono insospettiti e hanno approfondito la vicenda. Alla fine la mamma ha fornito la nuova versione. Il padre della bambina, fino a quel momento irreperibile, si è poi presentato presso l’abitazione dove, in presenza dei poliziotti, ha confermato la versione della moglie e ammesso le sue responsabilità.
Il padre della bimba è stato denunciato
L’episodio è accaduto nel quartiere napoletano di San Giovanni a Teduccio, nella zona orientale della città. I poliziotti hanno poi denunciato all’Autorità Giudiziaria il 46enne, con precedenti penali e ritenuto contiguo ad ambienti di criminalità organizzata della zona, per lesioni colpose e detenzione abusiva di armi da fuoco, aggravati dal metodo mafioso.
La mamma aveva raccontato che era stata colpita da pallottola vagante
Le indagini sono partite quando all’Ospedale Villa Betania di Ponticelli una bimba…
