Seguici sui Social

Cronaca

Al Vomero qualcuno buca gli pneumatici delle auto in sosta selvaggia sulle strisce

Pubblicato

il

Al Vomero qualcuno buca gli pneumatici delle auto in sosta selvaggia sulle strisce

“Bucate le ruote di un’auto in sosta selvaggia al Vomero. È il terzo caso in tre giorni”: la denuncia dell’attivista civico Procaccin.

Foto Fb / Fabio Procaccin

“Un’altra auto in sosta vietata con le ruote bucate al Vomero. È il terzo caso in tre giorni”. Questa volta accade in via Renato Lordi, nei pressi di piazzetta Fuga e della scuola media statale. La segnalazione arriva da Fabio Procaccin, noto attivista civico vomerese, che ha cominciato a monitorare il fenomeno delle ruote forate alle vetture parcheggiate in maniera non regolare nelle ultime settimane ed ha presentato anche una segnalazione alla Polizia Municipale.

I residenti lo hanno soprannominato “Foraman”

L’ultimo caso riguarda un’auto in via Lordi parcheggiata sulle strisce gialle riservate ai veicoli per i portatori di disabilità. La ruota anteriore è completamente a terra, bucata. È l’ennesimo episodio che avviene nel quartiere collinare napoletano nel giro di poche settimane. Era già accaduto nelle vicine via Pigna e via Caldieri. Qualcuno ha cominciato a forare le ruote delle auto in sosta in strada. Caso singolare, le ruote bucate sembra che appartengano sempre a vetture in sosta selvaggia. Gli abitanti della zona hanno cominciato a soprannominare l’autore dei gesti “Foraman”. Vandalo o giustiziere? Non tutti sono d’accordo. C’è chi giustifica, almeno in parte, e chi condanna senza riserve: “Non dategli visibilità o soprannomi – scrive una utente sui social – Fomenta solo il suo ego. Non penso sia il caso di fargli pubblicità”. Forare le ruote delle auto in strada, anche se in sosta vietata, è ovviamente un atto vandalico che danneggia la…

Fonte Verificata

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]