Seguici sui Social

Cronaca

A Napoli i funerali di Arcangelo Correra, ucciso a 18 anni dall’amico: “Sei leggenda”

Pubblicato

il

A Napoli i funerali di Arcangelo Correra, ucciso a 18 anni dall’amico: “Sei leggenda”

Omicidio di Arcangelo Correra

aggiornamento

14 Novembre 2024

19:30

Corteo ai Tribunali con centinaia di persone per i funerali di Arcangelo Correra, morto dopo essere stato colpito da un proiettile alla testa il 9 novembre scorso. Le esequie nella chiesa di Santa Maria a Formiello.

Centinaia di persone hanno partecipato oggi pomeriggio al corteo funebre per Arcangelo Correra, il ragazzo di 18 anni incensurato morto dopo essere stato colpito da un proiettile alla testa il 9 novembre scorso, in piazzetta Sedil Capuano a Napoli. I funerali sono stati fissati per oggi, giovedì 14 novembre, alle ore 15,00, nella chiesa di Santa Maria a Formiello. La bara è partita con l’auto dalla casa dove il ragazzo viveva, portata in spalla da familiari e amici. Il corteo ha poi attraversato via dei Tribunali, accompagnato da centinaia di persone che hanno intonato anche cori per ricordare la giovane vittima. In testa al corteo, accanto al carro funebre, i familiari e gli amici più stretti. Tante magliette bianche con le scritte: “Io sono leggenda A.C.” e “Vivi sempre in noi, ti ricorderemo con quel sorriso stampato in faccia, Arcà”.

Corteo funebre ai Tribunali, la bara portata in spalla

Prima di entrare nella chiesa, è stato eseguito il brano del Silenzio, con le trombe. La chiesa è stracolma. Piena anche la piazza antistante. Il feretro è entrato accompagnato da applausi e cori. Il rito funebre è stato concelebrato…

Fonte Verificata

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]