Seguici sui Social

Cronaca

A Grumo Nevano spari nella notte, colpito il muro di una ditta di costruzioni

Pubblicato

il

A Grumo Nevano spari nella notte, colpito il muro di una ditta di costruzioni

Colpi d’arma da fuoco in via Cilea a Grumo Nevano: proiettili esplosi in aria e contro il muro perimetrale di una ditta di costruzioni. Indagano i carabinieri.

Immagine di repertorio

Colpi d’arma da fuoco nella notte a Grumo Nevano: nessun ferito, ma i proiettili hanno raggiunto il muro esterno di una ditta di costruzioni. L’episodio è avvenuto in via Cilea, la lunga arteria nel comune dell’hinterland settentrionale di Napoli che corre parallelamente a via Quattro Novembre, che fa da confine con la vicina Sant’Antimo.

Stando a quanto ricostruito finora dalle forze dell’ordine, alcuni ignoti avrebbero esploso diversi colpi d’arma da fuoco, sia in aria sia contro il muro perimetrale della sede di una ditta di costruzioni presente in zona. Non è chiaro se fosse proprio questa il “bersaglio” del raid, oppure se si sia trattato di una stesa che in maniera accidentale abbia raggiunto il muro esterno dell’azienda. Non ci sono feriti: i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Caivano sono intervenuti sul posto per i rilievi del caso. Si indaga per chiarire dinamica e matrice dell’episodio: nessuna pista è attualmente esclusa dagli inquirenti.

Fonte Verificata

Continua a leggere

Cronaca

Ladri al supermercato di Pomigliano: sfondano il cancello legandolo all’auto ma il furto fallisce

Pubblicato

il

Ladri al supermercato di Pomigliano: sfondano il cancello legandolo all’auto ma il furto fallisce

Il tentativo di furto sventato dai vigilantes intervenuti tempestivamente sul posto. Nel mirino dei ladri il supermercato di via Passariello.

Foto istituto vigilanza Prestige

Legano il cancello d’ingresso del supermercato all’auto con una corda e lo strappano via. Poi tentano il furto, ma fallisce grazie all’intervento tempestivo dei vigilantes. Nel mirino il punto vendita di via Passariello a Pomigliano d’Arco, in provincia di Napoli. L’episodio è accaduto questa notte, lunedì 25 novembre 2024, attorno alle ore 4,00. A darne notizia è stato l’Istituto di vigilanza Prestige che è intervenuto per sventare il tentativo di furto, ed ha poi segnalato quanto avvenuto al titolare dell’esercizio commerciale ed ai carabinieri della locale stazione per le indagini del caso. L’agenzia dei vigilantes scrive: “Furto sventato questa notte a Pomigliano in via Passariello dalla vigilanza Prestige”.

Tentativo di furto al supermercato sventato dai vigilantes

Ancora da chiarire la dinamica dell’accaduto. Secondo le prime ricostruzioni, “intorno alle 04.00 – dichiara l’agenzia dei vigilantes – un gruppo di rapinatori a bordo di una Fiat Mito ha divelto l’ingresso de “Il Supermercato” per tentare il furto, probabilmente, delle casse automatiche presenti nel negozio”.

Sul posto sono arrivati i vigilantes che si occupano di garantire la sicurezza notturna degli esercizi commerciali della zona: “L’arrivo però tempestivo degli uomini della Vigilanza Prestige – prosegue la nota – ha fatto sì che il colpo non si riuscisse a concretizzare, tanto è che i malviventi si sono dovuti dare alla fuga a piedi, lasciando il veicolo fermo davanti al…

Fonte Verificata

Continua a leggere

Cronaca

Tir si ribalta sulla SS7 Appia, chiusa al traffico in entrambe le direzioni: incidente a Sessa Aurunca

Pubblicato

il

Tir si ribalta sulla SS7 Appia, chiusa al traffico in entrambe le direzioni: incidente a Sessa Aurunca

Incidente stradale sulla SS7 Appia. Il rimorchio del tir si è ribaltato. Sul posto forze dell’ordine e personale Anas.

Tir si ribalta sulla strada statale 7 “Appia”, circolazione sospesa in entrambe le direzioni. Sul posto sono arrivati gli agenti della Polizia Locale, la Polizia di Stato, il personale dell’Anas e la ditta privata con il carro gru per la rimozione. Ancora da chiarire la dinamica dell’incidente stradale. Secondo le prime ricostruzioni, il mezzo pesante stava viaggiando sulla SS7 Appia, quando, per motivi ancora in corso di accertamento, il rimorchio posteriore dell’autoarticolato si sarebbe ribaltato, andando ad invadere la corsia del senso di marcia opposto.

Incidente a Sessa Aurunca, tir si ribalta sull’Appia

Il sinistro è avvento nel pomeriggio di oggi, lunedì 25 novembre 2024, attorno alle ore 16,00, all’altezza del km 171,800, nel territorio di competenza del Comune di Sessa Aurunca, in provincia di Caserta. Per consentire le operazioni di recupero e rimozione di un mezzo pesante ribaltato, la statale 7 “Via Appia” è stata temporaneamente chiusa al traffico in entrambe le direzioni.

Sul posto Anas e forze dell’ordine

Le operazioni di soccorso, tutt’ora in corso, sono state eseguite con l’ausilio di una gru per la rimozione del rimorchio di un autotreno e del materiale disperso sul piano viabile. La circolazione al momento è provvisoriamente deviata lungo la viabilità locale con indicazioni sul posto. Il personale Anas e le Forze dell’Ordine sono sul posto per la gestione dell’emergenza e per riaprire al traffico la statale in piena sicurezza. Le autorità hanno invitato i cittadini ad utilizzare…

Fonte Verificata

Continua a leggere

Cronaca

I carabinieri vanno in casa sua a cercare droga, ma scoprono che fa truffe online: denunciato 20enne

Pubblicato

il

I carabinieri vanno in casa sua a cercare droga, ma scoprono che fa truffe online: denunciato 20enne

Un 20enne di Villa Literno, nella provincia di Caserta, è stato denunciato dai carabinieri: fingendosi un’azienda di autodemolizioni di Modena, il 20enne vendeva pezzi di ricambio che però non arrivavano mai all’acquirente, intascando i soldi.

Hanno deciso di perquisire la sua abitazioni convinti che avrebbero trovato della sostanza stupefacente, e invece i carabinieri hanno scoperto che quel 20enne di Villa Literno, nella provincia di Caserta, faceva truffe online: per questo, il giovane è stato denunciato alla competente Autorità Giudiziaria.

Come detto, i carabinieri della locale stazione hanno perquisito la casa del giovane in cerca di droga, trovando, in realtà, una modica quantità di marijuana, per la quale il 20enne è stato segnalato alla Prefettura di Caserta. Oltre alla sostanza stupefacente, però, i militari dell’Arma hanno sequestrato anche tre telefoni cellulari mediante i quali, come hanno accertato le indagini, il giovane perpetrava le truffe online.

Il 20enne vendeva motori e ricambi auto inesistenti

Grazie all’analisi dei telefoni cellulari, i carabinieri hanno potuto svelare il sistema di truffe messo in piedi dal giovane. Utilizzando un account business su una nota app di messaggistica, il 20enne fingeva di essere un’azienda di autodemolizioni di Modena tramite la quale poter acquistare motori e ricambi auto. I potenziali e ignari acquirenti, dopo aver corrisposto denaro tramite bonifico bancario, acquistavano i suddetti pezzi di ricambio, che però non hanno mai ricevuto.

Entra in casa della vicina, la spinge sul letto e la picchia: intervengono i…

Fonte Verificata

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]