Cronaca
Una bambina di 10 anni rimane schiacciata da un cancello nell’Avellinese
Una grave tragedia ha scosso la comunità di Fontanarosa, in provincia di Avellino, dove una bambina di 10 anni ha perso la vita dopo essere stata colpita da un cancello nella sua abitazione. L’incidente è avvenuto in un’area di campagna al confine con Sant’Angelo all’Esca.
Le dinamiche della tragedia
Gli eventi si sono svolti nel pomeriggio del 26 ottobre. Le indagini preliminari suggeriscono che il pesante cancello abbia ceduto improvvisamente, travolgendo la bambina e causandole lesioni fatali. Al momento, le autorità stanno cercando di comprendere le cause precise del cedimento del cancello e se vi siano eventuali responsabilità per danni o manutenzione carente.
Intervento dei soccorsi
L’emergenza è stata prontamente segnalata dai genitori della piccola. Per assicurare un intervento rapido, è stato inviato un elicottero del 118, ma purtroppo i sanitari, giunti sul posto, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della bambina. Sembra che la morte sia avvenuta sul colpo, rendendo vano qualsiasi tentativo di rianimazione.
Ulteriori sviluppi delle indagini
I carabinieri sono attualmente sul luogo dell’incidente per effettuare i rilievi e continuare le indagini. Il cancello, al centro della tragedia, potrebbe essere sequestrato per i necessari accertamenti tecnici. Si cercherà di far luce sulle cause del suo improvviso cedimento per evitare che simili tragedie possano ripetersi in futuro.
