Cronaca
Un uomo di 30 anni ferma per aver sparato all’ex marito della compagna, ferendolo alle gambe.
L’uomo fermato per ferimento a colpi di pistola a Sant’Antimo
Nella giornata odierna, i carabinieri della tenenza di Sant’Antimo hanno fermato un uomo di 30 anni, originario di Gricignano d’Aversa, in provincia di Caserta, con l’accusa di essere coinvolto nel ferimento a colpi di pistola dell’ex marito della sua compagna. L’incidente è avvenuto lo scorso 2 ottobre a Sant’Antimo, un comune situato nel Napoletano.
Dettagli dell’attacco
Secondo le prime ricostruzioni degli inquirenti, l’indagato avrebbe sparato alla vittima, di 34 anni, colpendolo alle gambe. L’agguato è avvenuto in via Cimabue, all’incrocio con via Tiziano. Dopo l’attacco, l’uomo ferito è stato immediatamente soccorso e trasferito in codice rosso all’ospedale di Frattamaggiore, dove è stato tenuto sotto osservazione per garantire che le sue condizioni non peggiorassero ulteriormente.
L’arresto dopo un mese di ricerche
L’arresto del 30enne è avvenuto quasi un mese dopo l’accaduto. Le forze dell’ordine sono riuscite a rintracciarlo oggi, lunedì 28 ottobre, a Napoli, ponendo fine a una lunga ricerca volta a mettere in sicurezza il sospettato. L’indagato è stato trasportato nel carcere Poggioreale di Napoli, dove resterà in attesa dell’udienza di convalida delle autorità giudiziarie.
L’uomo è accusato di lesioni aggravate e porto abusivo di arma da fuoco, capi d’accusa che potrebbero portare a pene severe nel caso di un eventuale processo giudiziario.
