Connect with us

Cronaca

Escursioni in barca e scooter per i figli: l’inchiesta su Giovanni Zannini, consigliere regionale, per corruzione.

Published

on

Escursioni in barca e scooter per i figli: l’inchiesta su Giovanni Zannini, consigliere regionale, per corruzione.

Il consigliere regionale della Campania, Giovanni Zannini, appartenente al gruppo politico legato a Vincenzo De Luca, è attualmente sotto indagine. Le accuse mosse nei suoi confronti riguardano presunti favori ricevuti in cambio di regali. Tuttavia, Zannini ha fermamente rigettato tali accuse, dichiarando la sua totale estraneità ai fatti e annunciando l’intenzione di chiedere un’audizione per chiarire la sua posizione.

Le accuse e le indagini in corso

L’inchiesta ha preso avvio a seguito di una serie di segnalazioni riguardo a possibili episodi di corruzione che coinvolgerebbero il consigliere Zannini. Le autorità stanno attualmente esaminando il ruolo che il politico potrebbe aver avuto in questi presunti scambi di favori. Tra i benefici oggetto di indagine ci sarebbero, secondo quanto riportato, l’organizzazione di gite in barca e l’acquisto di scooter per i figli di Zannini.

La difesa di Zannini

Giovanni Zannini, da parte sua, ha proclamato la sua innocenza attraverso una dichiarazione pubblica. Ha affermato di non essere coinvolto nei fatti contestati e si è detto pronto a collaborare con gli inquirenti per dimostrare la sua estraneità. Questo caso sta attirando notevole attenzione mediatica, dato il legame del consigliere con la figura influente del presidente Vincenzo De Luca. Zannini ha sottolineato l’importanza di un approfondito chiarimento giudiziario per tutelare la sua reputazione e la sua carriera politica.

Continua a leggere

Fonte Verificata

Continue Reading

Cronaca

Incidente mortale a Nola, 36enne si schianta con l’auto all’ingresso della zona Asi

Published

on

Incidente mortale a Nola, 36enne si schianta con l’auto all’ingresso della zona Asi

Un 36enne è morto a seguito di un incidente stradale ieri sera, 16 novembre, in via Ponte di Nola; l’uomo è deceduto in ospedale.

Immagine di repertorio

Un uomo di 36 anni è deceduto nella tarda serata di ieri, 16 novembre, in un incidente stradale a Nola, in provincia di Napoli: si è schiantato contro il guardrail lungo via Ponte di Nola, località Boscofangone, all’altezza dell’ingresso della zona Asi. Inutili i soccorsi: la vittima è stata trasportata d’urgenza in ospedale ma è morta poco dopo. La cause dell’incidente sono per il momento al vaglio.

Sul posto, intorno alle 22.30, sono intervenuti i carabinieri per i rilievi del caso e l’avvio delle indagini. Il 36enne si trovava da solo all’interno della sua automobile, una Ford Focus Station Wagon, avrebbe perso il controllo dell’automobile. La dinamica è in fase di ricostruzione ma, stando ai primi elementi su cui stanno lavorando gli investigatori, nell’incidente non sarebbero coinvolti altri veicoli.

Il 36enne, soccorso dal 118, è stato trasferito al Pronto Soccorso dell’ospedale “Santa Maria della Pietà” di Nola, ma è deceduto poco dopo nonostante gli sforzi dei sanitari. La Focus è stata sequestrata per ulteriori accertamenti. La salma è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria, che dovrà decidere se procedere con l’autopsia prima di concedere il via libera per i funerali.

Fonte Verificata

Continue Reading

Cronaca

Esplode la stufa nella casa a Piscinola, anziani salvati dalla Municipale

Published

on

Esplode la stufa nella casa a Piscinola, anziani salvati dalla Municipale

Un novantunenne una donna di 76 sono stati tratti in salvo dalla Polizia Locale a Piscinola; l’appartamento dell’uomo era andato a fuoco per una bombola di gas difettosa.

L’incendio nell’appartamento di Piscinola, a Napoli

Gli agenti della Polizia Municipale sono riusciti a tirarli fuori dall’appartamento soltanto una manciata di minuti prima: sono illesi, ma hanno rischiato molto, i due anziani di Piscinola, periferia Nord di Napoli, residenti in un appartamento di via del Plebiscito che è stato devastato da un incendio nella giornata di ieri, 16 novembre.

Le fiamme, stando a quanto ricostruito, sarebbero state sprigionate da una stufa a gas, probabilmente difettosa. Ad avvertire gli agenti è stato un cittadino che, passando nei pressi dell’edificio, aveva notato le lingue di fuoco che uscivano dall’appartamento all’ultimo piano. I vigili del Reparto Scampia si sono rapidamente diretti sul posto, dove hanno appreso che all’interno c’erano ancora delle persone rimaste imprigionate. Nonostante le fiamme si fossero ormai estese, sono riusciti a farsi largo all’interno dell’abitazione e hanno tratto in salvo il proprietario di casa, un uomo di 91 anni, e una donna di anni che vive al piano sottostante, entrambi in preda al panico; i due sono stati portati all’esterno una manciata di minuti prima che la stufa a gas esplodesse.

L’incendio è stato domato dalla squadra 8/B Scampia dei Vigili del Fuoco, arrivata in via del Plebiscito poco dopo. Nel corso del sopralluogo i pompieri hanno rinvenuto, all’interno dell’appartamento, una bombola di gas esplosa, che avrebbe causato prima l’incendio e successivamente lo scoppio.

Fonte Verificata

Continue Reading

Cronaca

Moto si schianta sul muretto: morto 18enne, l’amica 17enne in pericolo di vita a Vico Equense

Published

on

Moto si schianta sul muretto: morto 18enne, l’amica 17enne in pericolo di vita a Vico Equense

Grave incidente nella notte lungo la statale 145 Sorrentina, in località Bikini: un giovane di Castellammare di Stabia (Napoli) è morto sul colpo, l’amica è stata ricoverata in ospedale in condizioni gravissime.

Immagine di repertorio

Un 18enne è deceduto, e una 17enne è finita in ospedale, a seguito di un grave incidente stradale avvenuto nella notte appena trascorsa a Vico Equense, in provincia di Napoli, lungo la strada statale 145 Sorrentina: i due, in sella a una moto, per motivi che restano da accertare si sono schiantati contro un muretto.

Sul posto, in località Bikini, sono intervenuti i carabinieri e i sanitari del 118. Per il giovane non c’è stato nulla da fare: il ragazzo, originario di Castellammare di Stabia, è deceduto sul colpo. L’amica, le cui condizioni sono apparse da subito gravi, è stata caricata d’urgenza in ambulanza e trasportata all’Ospedale del Mare di Ponticelli, dove è stata ricoverata in pericolo di vita.

La dinamica dell’incidente è per il momento al vaglio. Al momento non risultano coinvolti altri veicoli: il 18enne, che era alla guida, potrebbe avere perso il controllo per l’alta velocità o per un dissesto stradale e, non riuscendo tenere la motocicletta su strada, sarebbe andato a schiantarsi contro il muretto a margine della carreggiata.

Fonte Verificata

Continue Reading

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]