Seguici sui Social

Cronaca

Catturato a Medellin il capo Nocella, ponte tra la camorra e i cartelli colombiani

Pubblicato

il

Catturato a Medellin il capo Nocella, ponte tra la camorra e i cartelli colombiani

Arresto di Gustavo Nocella in Colombia

Il noto criminale Gustavo Nocella, conosciuto con l’alias "Ermes", è stato arrestato a Medellín, in Colombia. Nocella era considerato il punto di riferimento per i clan camorristici Rinaldi-Formicola, Amato-Pagano e De Micco. L’annuncio dell’arresto è stato dato direttamente dal presidente colombiano Gustavo Petro.

Collaborazione tra camorra e narcos

L’operazione che ha portato all’arresto di Nocella mette in luce le connessioni tra la camorra napoletana e i narcos colombiani. Nocella era ricercato per la sua posizione strategica come collegamento tra le organizzazioni criminali italiane e sudamericane. L’arresto segna un importante passo avanti nella lotta contro il traffico internazionale di droga.

Impatto dell’arresto sui clan italiani

L’arresto di Gustavo Nocella rappresenta un duro colpo per i clan Rinaldi-Formicola, Amato-Pagano e De Micco. La sua cattura in Colombia potrebbe portare a significativi cambiamenti nell’assetto delle organizzazioni criminali campane, costrette a riorganizzarsi dopo la perdita di un elemento chiave nella loro rete internazionale.

Per ulteriori dettagli sulla vicenda, è possibile continuare a leggere.

Fonte Verificata>

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]