Cronaca
36enne accerchiato e ferito in una paninoteca di Napoli mentre era con un amico.
Un sabato sera drammatico a Napoli, dove un uomo di 36 anni è stato ferito gravemente durante un’aggressione avvenuta in Corso Secondigliano. La vittima, che si trovava all’esterno di una paninoteca in compagnia di un amico, è stata improvvisamente accerchiata da alcuni sconosciuti. Dopo una discussione degenerata in rissa, uno degli aggressori ha estratto un coltello e ha colpito l’uomo con tre fendenti alla gamba destra.
Indagini in corso
Dopo l’aggressione, il 36enne è stato immediatamente trasportato al Pronto Soccorso dell’ospedale CTO, dove è attualmente ricoverato. Nonostante le ferite, l’uomo non è in pericolo di vita. Sul luogo dell’incidente sono arrivati i carabinieri della stazione di Capodimonte, che stanno lavorando per chiarire i dettagli dell’accaduto e identificare i responsabili. L’acquisizione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza potrebbe essere un passo decisivo nell’indagine.
Commozione e richiesta di sicurezza
L’episodio ha profondamente scosso la comunità locale, che ora richiede maggiore sicurezza e vigilanza nelle strade del quartiere. L’aggressione pone nuovamente l’accento sulla necessità di misure preventive efficaci per garantire la tutela dei cittadini.
Sempre nella giornata di oggi, ‘un ragazzo di 20 anni è stato colpito da un proiettile alla nuca’ mentre si trovava in auto con alcuni amici nei pressi di Chiaiano. Dopo essere stato trasportato d’urgenza al CTO, il giovane è stato operato e fortunatamente è sopravvissuto. Questo ulteriore evento di violenza contribuisce ad alimentare il clima di insicurezza che preoccupa la popolazione locale.
