Seguici sui Social

Cronaca

Incendio devasta l’interno della Chiesa di San Ciriaco a Torre le Nocelle (Avellino)

Pubblicato

il

Incendio devasta l’interno della Chiesa di San Ciriaco a Torre le Nocelle (Avellino)

Un incendio è scoppiato all’interno della chiesa di San Ciriaco, situata a Torre le Nocelle in provincia di Avellino. Gli interni dell’edificio sono stati completamente distrutti e ora si stanno indagando le cause che hanno originato il rogo. Continua a leggere

L’incendio

L’incendio è stato segnalato nelle prime ore del mattino del 30 settembre 2024. Le autorità locali stanno ancora cercando di stabilire l’origine delle fiamme che hanno devastato l’antica chiesa, un punto di riferimento storico e culturale per la comunità.

Indagini in corso

Le indagini per determinare le cause dell’incidente sono attualmente in corso. Ad intervenire sono stati i vigili del fuoco, che hanno faticato non poco prima di riuscire a spegnere le fiamme e a mettere in sicurezza l’area.

Strutture ecclesiastiche di valore come la chiesa di San Ciriaco sono spesso vulnerabili a eventi avversi e richiedono interventi tempestivi per essere salvaguardate.

Fonte Verificata

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]