Seguici sui Social

Cronaca

Antonio Di Napoli, storico venditore di spighe, investito fatalmente a Fuorigrotta: “Una figura iconica del quartiere da mezzo secolo”

Pubblicato

il

Antonio Di Napoli, storico venditore di spighe, investito fatalmente a Fuorigrotta: “Una figura iconica del quartiere da mezzo secolo”

Il dolore del figlio: "Sei andato via all’improvviso per un incidente". Il cordoglio delle istituzioni: "Un’icona del quartiere, era lì da 50 anni" Continua a leggere

Un incidente inaspettato

La comunità è stata scossa dalla notizia improvvisa della scomparsa di Antonio Di Napoli, un venditore di spighe molto conosciuto a Fuorigrotta. Per più di cinque decenni, Antonio è stato un punto di riferimento nel quartiere, un’icona della vita quotidiana del luogo. Nonostante l’età avanzata, continuava a svolgere il suo lavoro con passione e dedizione, fino al tragico incidente che ha messo fine alla sua vita.

Il cordoglio delle istituzioni e della comunità

Numerosi sono stati i messaggi di cordoglio da parte delle istituzioni locali e dei residenti. Molti hanno ricordato Antonio come una persona gentile e sempre disponibile, un vero e proprio simbolo del quartiere. La sua presenza costante rappresentava per molti un legame con le tradizioni e la storia del luogo.

Fonte Verificata

Continua a leggere

Cronaca

Cosa sappiamo dell’omicidio di Santo Romano, ucciso a 19 anni con un colpo al petto

Pubblicato

il

Cosa sappiamo dell’omicidio di Santo Romano, ucciso a 19 anni con un colpo al petto

L’omicidio di Santo Romano ripreso dalle telecamere del Municipio. Sospettato un 17enne. La vittima non era stata coinvolta nella lite.

Stava trascorrendo una serata tranquilla con gli amici Santo Romano, il ragazzo di 19 anni, incensurato, nato a Volla, ma residente a Casoria, amante del calcio, ucciso venerdì notte a San Sebastiano al Vesuvio, in provincia di Napoli. Alto un metro e 80, bello, attivo anche sui social, “Santino” come lo chiamavano gli amici, era da tutti considerato un bravo ragazzo: “Leale, sempre disponibile, un ragazzo buono da esempio per tutti” lo ricorda la sua squadra, l’Asd Micri di Pomigliano d’Arco, che gioca in Eccellenza.

L’omicidio di Santo Romano ripreso dalle telecamere

Venerdì 1 novembre, attorno alla mezzanotte, la sua vita è stata spezzata per sempre. Santo è stato colpito al petto da una pallottola sparata nel mucchio, mentre era in piazza Raffaele Capasso, a San Sebastiano al Vesuvio, con i suoi amici. Sulla vicenda indagano i carabinieri della compagnia di Torre del Greco e quelli della stazione di San Sebastiano al Vesuvio, che hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza del Municipio, che affaccia in piazza, e delle zone circostanti. Ancora da chiarire la dinamica dell’accaduto. Ma tutto potrebbe essere nato per futili motivi. All’origine della sparatoria, secondo quanto circolato nelle prime ore, infatti, ci potrebbe essere stata una lite tra due gruppi di giovani, forse per un pestone ad una scarpa. Solo un’ipotesi al momento, è bene precisare, non…

Continua a leggere

Continua a leggere

Cronaca

Cicogna nera dalla Polonia viene colpita da fucilata in Campania: salvata dall’Asl, torna a volare

Pubblicato

il

Cicogna nera dalla Polonia viene colpita da fucilata in Campania: salvata dall’Asl, torna a volare

La cicogna nera, una femmina di un anno, era rimasta ferita in Campania. Salvata dai veterinari Asl e Federico II: ora è libera di volare.

Una cicogna nera arrivata dalla Polonia viene ferita da un colpo di fucile in Campania. Ritrovata dai volontari, viene affidata alle cure dei veterinari dell’Asl Napoli 1 Centro e dagli esperti della Federico II che la medicano e la seguono nella riabilitazione. La cicogna, che appartiene ad una specie migratoria in via di estinzione, è stata così salvata e liberata. Adesso è tornata a volare libera nei cieli. L’intervento, infatti, è riuscito perfettamente. E il monitoraggio effettuato dal personale sanitario, attraverso dei sistemi gps, ha dimostrato che la cicogna è tornata ad avere spostamenti normali anche in libertà.

La cicogna nera salvata in Campania: “Una bellissima storia”

A raccontare la storia di recupero è la stessa Asl di Napoli, che ha collaborato al salvataggio: “Un lieto fine che ci inorgoglisce moltissimo”. Tutto inizia lo scorso gennaio, quando un bellissimo esemplare di Cicogna nera (Ciconia nigra), specie migratrice a rischio di estinzione, viene ritrovato nella provincia di Caserta. L’animale è gravemente ferito, da quello che poi si accerterà essere stato un colpo di arma da fuoco.

La cicogna, una femmina di un anno di età, viene trasportata immediatamente presso il CRAS “Federico II”, Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali, che opera – unitamente all’ASL Napoli 1 Centro – presso il Presidio Ospedaliero Veterinario. Dopo un lungo ed impegnativo…

Continua a leggere

Continua a leggere

Cronaca

Si vestono da Harley Quinn con le mazze da baseball per Halloween, ragazze denunciate per porto abusivo d’arma

Pubblicato

il

Si vestono da Harley Quinn con le mazze da baseball per Halloween, ragazze denunciate per porto abusivo d’arma

Due ragazze travestite da Harley Quinn, la villain DC, denunciate dai carabinieri perché armate di mazza da baseball. Denunciato un ragazzo vestito da samurai: aveva una katana.

Immagine di repertorio

Si travestono da Harley Quinn per la festa di Halloween, con tanto di mazza da baseball, che accompagna sempre la celebre villain della DC Comics, compagna di Joker e nemica di Batman. Ma vengono sorprese in strada a Napoli dai carabinieri della compagnia Centro e denunciate per porto abusivo di arma. Nei guai, per una “leggerezza”, due ragazze napoletane. Le mazze, una per ogni Harley, sono state sequestrate. L’operazione rientra nei controlli per la movida sicura messi in campo dai militari dell’Arma nella notte del 1 novembre, quando tradizionalmente si tengono ancora i veglioni per festeggiare Halloween. Sequestrati nel corso della notte, ad altri ragazzi, anche coltelli tascabili di ogni foggia.

Denunciato un ragazzo travestito da samurai con katana

Tra i denunciati anche un samurai, che andava a zonzo per la città armato di katana. In totale 8 le persone denunciate, 5 sono minorenni. Durante il servizio di controllo del territorio, svolto con la preziosa collaborazione del Reggimento Campania, i carabinieri hanno arrestato per resistenza a pubblico ufficiale un 20enne napoletano. Il giovane, senza patente e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, ha tentato di eludere un controllo stradale urtando un militare con il suo scooter e poi cercando di fuggire. Dopo aver perso il controllo del veicolo, è stato…

Continua a leggere

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]