Cronaca
Vomero, donna cattura il rapinatore: arresto immediato
Napoli. La determinazione e la prontezza di una donna al Vomero hanno portato all’arresto di un rapinatore violento, grazie all’intervento tempestivo della polizia.
Coraggiosa reazione della vittima
Nel pomeriggio di ieri, in un condominio di via Jannelli al Vomero, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale sono intervenuti su segnalazione della Sala Operativa per una rapina. Una donna era stata aggredita all’interno del condominio e, grazie alla sua reazione, è stato possibile fermare l’assalitore.
L’intervento della polizia
Gli agenti sono arrivati in soccorso di una coppia che stava trattenendo un sospetto. Dopo averlo raggiunto, hanno accertato che l’uomo, un violento rapinatore, aveva cercato di derubare la donna seguendola fino al piano della sua abitazione. Fingendosi un tecnico degli ascensori, l’uomo aveva strattonato la vittima e le aveva strappato la borsa, trascinandola per le scale.
La prontezza della donna e del compagno
Nonostante l’attacco, la donna è riuscita a bloccare il rapinatore, attirando l’attenzione del compagno che si trovava in casa. Quest’ultimo, udendo le urla, è intervenuto trattenendo l’aggressore fino all’arrivo della polizia. Il rapinatore, un 47enne di Marano di Napoli, è stato arrestato per tentata rapina e denunciato per porto di oggetti atti ad offendere, poiché trovato in possesso di un paio di forbici.
Conclusione
Questa vicenda è un chiaro esempio di come il coraggio e la prontezza di riflessi possano fare la differenza in situazioni di pericolo. La collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine è essenziale per garantire la sicurezza nelle nostre città.
