Cronaca
Nuova libreria Mondadori a Napoli: inaugurazione lunedì!
<!DOCTYPE html>
Dopo un avvio complesso, la nuova libreria Mondadori a Napoli è pronta ad aprire le sue porte lunedì prossimo. Inaugurata il 17 maggio scorso e chiusa dopo appena 24 ore per problemi legati ai permessi, la libreria riaprirà ufficialmente il 5 agosto alle 10.30. La cerimonia di taglio del nastro vedrà la partecipazione del sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi.
La Location Prestigiosa: Galleria Umberto I
Situata all’interno della storica Galleria Umberto I, uno dei monumenti più emblematici di Napoli, la nuova libreria Mondadori si estende su una superficie di 1.120 metri quadrati. Con queste dimensioni, diventa la libreria più grande di Napoli e una delle più imponenti in Italia. Dopo tre mesi di chiusura forzata e con i permessi finalmente in ordine, la libreria è pronta a diventare un punto di riferimento per appassionati di libri e cultura.
Un Progetto Ambizioso e Innovativo
Antonio Serpe, Chief Retail Officer delle librerie Mondadori, ha espresso grande soddisfazione per questa apertura: “Abbiamo sempre voluto che il flagship store di Mondadori Bookstore fosse a Napoli, una città ideale per il nostro progetto, in quanto i napoletani sono lettori appassionati. La scelta della Galleria Umberto I rappresenta appieno la nostra filosofia di porre la cultura e l’arte al centro, avvicinandola il più possibile alle persone, soprattutto ai giovani”.
Non Solo Libri: Un’Offerta Culturale Completa
La nuova Mondadori a Napoli non è solo una libreria con una vasta offerta di 148.000 volumi, ma ospita anche numerose aree tematiche. Ci sono spazi dedicati alla musica e al cinema, aree di lettura e studio, uno spazio per enodegustazioni, una sezione riservata agli eventi e una galleria fotografica.
Un Nuovo Punto di Ritrovo per la Comunità
Affacciata sullo storico Teatro Salone Margherita, la libreria diventa un nuovo punto di incontro per la comunità napoletana. Un luogo accogliente e stimolante dove cultura, arte e socialità si fondono. L’apertura dello store è attesa con entusiasmo dai cittadini e si prevede che diventerà un importante polo culturale per Napoli. L’appuntamento è fissato per lunedì 5 agosto alle 10.30, per celebrare l’inizio di questa nuova avventura culturale nel cuore pulsante della città.
Cronaca
Ancora incendio di plastica a Napoli Est, fumo visibile a km di distanza tra Volla e Ponticelli
Nuovo incendio nell’area Orientale di Napoli, colonna di fumo visibile a molti chilometri di distanza.
Un nuovo incendio nella zona di Napoli Est, tra Ponticelli e Volla (nell’area prospiciente il mercato ortofrutta) ammorba l’area della zona metropolitana a oriente. Si tratta di fumi provenienti da un incendio di un capannone, con materiale plastico a fuoco, evento già verificatosi nel pomeriggio di venerdì 8 novembre. Al lavoro, come sempre, le squadre dei Vigili del Fuoco di Napoli. Molte le segnalazioni sia dalla Tangenziale di Napoli che dalla Salerno-Reggio Calabria che da persone che abitano in zone panoramiche con “affaccio” sull’area del Centro direzionale per la colonna di fumo nero visibile a svariati chilometri di distanza.
Cronaca
Terremoto oggi ai Campi Flegrei, scossa magnitudo 1.7 alle ore 9.40
Scossa di terremoto oggi 9 novembre alle 9.40.
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Una scossa di terremoto nella zona dei Campi Flegrei, tra Napoli e Pozzuoli, si è verificata oggi, 9 novembre alle ore 9.40. L’evento tellurico di lieve entità, seppur sentito distintamente dalla popolazione che insiste nell’area della caldera, è stato registrato dal sismografo Ingv posizionato all’interno della Solfatara, parte della rete di monitoraggio dell’Osservatorio Vesuviano.
Il terremoto di oggi, di magnitudo 1,7 scala Richter con profondità a 2.2 km, si inscrive nell’attività bradisismica in corso nell’area. Altra lieve scossa 1,6 di magnitudo si era verificata venerdì sera, poco dopo le ore 21. Nessun danno a persone o cose è stato documentato in entrambi i casi.
Cronaca
Agguato nella notte a Napoli: 18enne colpito alla testa ai Tribunali, è in fin di vita
aggiornamento
9 Novembre 2024
9:23
Un 18enne napoletano è stato ferito a colpi d’arma da fuoco nella zona di via Tribunali; è ricoverato in pericolo di vita. Indaga la Polizia di Stato.
Un 18enne napoletano, incensurato, è ricoverato nel “Pellegrini” in pericolo di vita: è stato trasportato nella notte al Pronto Soccorso dell’ospedale del centro di Napoli con diverse ferite da arma da fuoco, una pallottola lo ha colpito alla testa causandogli una grave emorragia.
Al momento la dinamica è in fase di ricostruzione ma, stando ai primi elementi raccolti dagli investigatori, il giovane sarebbe stato ferito nella zona dei Tribunali, all’angolo con piazzetta Sedil Capuano. Al Pronto Soccorso, intorno alle 5 di oggi, 9 novembre, sono intervenuti gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Napoli, su segnalazione del personale sanitario.
Le indagini sono affidate alla Squadra Mobile, gli investigatori stanno esaminando anche il profilo della vittima per ricostruire il giro di frequentazioni e gli ultimi spostamenti. Accertamenti in corso anche per verificare se le telecamere di sorveglianza hanno registrato elementi importanti.