Cronaca
Napoli, turista olandese accoltellato al polmone in centro
Violenza a Napoli: Turista Olandese Accoltellato in Via dei Tribunali
Napoli. Un grave episodio di violenza ha macchiato l’estate napoletana, che stava trascorrendo in un’atmosfera magica e festosa. Una coppia di turisti olandesi è stata vittima di un’aggressione consumatasi in pieno centro città, segnando negativamente il ricordo della loro vacanza.
Aggressione Notturna in Via dei Tribunali
Un giovane olandese di 23 anni, in compagnia della sua fidanzata, è stato aggredito nelle prime ore del mattino in via dei Tribunali. Poco dopo le tre di notte, un gruppo di rapinatori ha preso di mira il giovane turista, generando un violento alterco. Il giovane è stato accoltellato al petto e attualmente è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Vecchio Pellegrini.
Testimonianza della Compagna
La fidanzata, ancora sotto shock per l’accaduto, è stata ricoverata per accertamenti e poi dimessa. È stata lei a fornire una descrizione dettagliata dell’accaduto alla polizia, chiamata dai medici del pronto soccorso del Pellegrini.
Dinamica dello Scontro
Lo scontro tra i giovani, che potrebbero anch’essi essere turisti, si è verificato intorno alle tre della notte tra sabato e domenica. L’evento è avvenuto nei pressi di un locale in via dei Tribunali, frequentato ancora da molti giovani a quell’ora. Sotto l’effetto dell’alcol, una discussione animata ha dato il via a una colluttazione, durante la quale uno dei partecipanti ha estratto un coltello, colpendo il turista olandese.
Prognosi del Giovane Olandese
Il giovane olandese è stato immediatamente trasportato in ospedale con una grave ferita da taglio. Dopo un delicato intervento chirurgico al polmone, i medici hanno dichiarato una prognosi riservata, ma fortunatamente il ragazzo non è in pericolo di vita.
Indagini in Corso
Attualmente, la polizia ha acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona e ha raccolto le testimonianze di alcune persone presenti al momento del fatto. Le autorità stanno lavorando a pieno ritmo per identificare gli aggressori e non è escluso che possano esserci sviluppi rapidi nelle indagini.
Questo brutto episodio di violenza urbana richiama ancora una volta l’attenzione sulla necessità di garantire maggiore sicurezza, soprattutto nelle zone più frequentate dai turisti, per salvaguardare l’immagine della città e la tranquillità dei suoi visitatori.
