Cronaca
Napoli, svaligiano negozio in piazza Garibaldi: arrestati 2 giovani
Nel pomeriggio di ieri, gli agenti della Polizia di Stato sono intervenuti in Piazza Garibaldi, Napoli, su segnalazione della Sala Operativa, ponendo fine a una rapina con aggressione.
Il Furto e la Violenza
Secondo le prime ricostruzioni, due giovani avevano appena perpetrato un furto in un negozio di via Firenze, rubando alcuni braccialetti del valore complessivo di circa 80 euro. Il proprietario dell’esercizio, nel tentativo di impedire la fuga dei ladri, è stato aggredito con calci e pugni.
L’Intervento Dell’Esercito Italiano
Fortunatamente, alcuni militari dell’Esercito Italiano presenti in Piazza Garibaldi hanno assistito alla scena e sono prontamente intervenuti. Uno dei rapinatori è stato subito bloccato, mentre l’altro è riuscito a fuggire.
L’Inseguimento e l’Arresto
Gli agenti della Polizia, intervenuti immediatamente, si sono messi all’inseguimento del complice, riuscendo a raggiungerlo e arrestarlo dopo una breve colluttazione. Durante la perquisizione, entrambi i giovani sono stati trovati in possesso di parte della merce rubata.
Identità e Accusa dei Malviventi
I due arrestati, un tunisino di 15 anni con precedenti penali e un egiziano di 16 anni, sono stati portati in Questura con l’accusa di rapina in concorso e lesioni personali.
