Cronaca
Napoli spara alla casa della moglie e fugge: arrestato in Salento
Napoli: Spara Contro la Casa della Moglie e Fugge al Mare in Salento, Arrestato
A Napoli, un uomo è stato arrestato dopo anni di violenza domestica e un recente episodio in cui ha sparato contro la casa in cui viveva la moglie con i figli. Successivamente, l’uomo è fuggito al mare in Salento, nella provincia di Lecce, cercando di evitare le autorità. L’arresto è avvenuto grazie alla collaborazione tra la Polizia di Stato di Napoli e quella di Lecce.
Violenza Domestica e Abuso di Sostanze
L’uomo aveva un lungo trascorso di maltrattamenti nei confronti della moglie, spesso perpetrati in stato di alterazione dovuto all’assunzione di sostanze stupefacenti o alcoliche. Questi atti di violenza avvenivano spesso davanti ai figli minori.
Esplosione di Colpi di Pistola
Nella notte tra il 7 e l’8 luglio 2023, l’indagato ha esploso colpi di pistola contro la casa coniugale, mettendo in pericolo la vita della moglie e dei figli. Questo atto di violenza estrema ha accelerato le indagini e la successiva cattura dell’aggressore.
Fuga al Salento con Documento Falso
Dopo l’incidente, l’uomo è fuggito verso una località balneare nel Salento e ha alloggiato in un albergo utilizzando un documento d’identità falso. Questo tentativo di eludere la giustizia non è durato a lungo.
Intervento della Polizia e Arresto
Per delega del Procuratore Distrettuale di Napoli, la Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia. L’uomo è stato rintracciato da personale della Squadra Mobile di Napoli, con la collaborazione dei colleghi della Squadra Mobile di Lecce, presso la struttura alberghiera dove si nascondeva.
Accuse e Conseguenze
L’uomo è accusato di diversi reati, tra cui maltrattamenti in famiglia aggravati, detenzione e porto abusivo di arma da fuoco e possesso di documento d’identità falso. Le denuncie della moglie e le indagini hanno fatto emergere un quadro di violenza domestica continuata e grave, rendendo inevitabile e necessaria l’arresto dell’aggressore.
