Seguici sui Social

Cronaca

Napoli, smaltimento illecito abiti: 4 denunce a S. Giovanni

Pubblicato

il

Napoli, smaltimento illecito abiti: 4 denunce a S. Giovanni

Napoli, Operazione Anti Smaltimento Illecito di Abiti Usati: Quattro Denunce a San Giovanni a Teduccio

Il reparto ambientale della Polizia locale di Napoli, in stretta collaborazione con gli ispettori della società Asia, ha recentemente concluso un’importante operazione di repressione contro lo smaltimento illecito di rifiuti. Questa attività investigativa, durata otto mesi, ha portato alla denuncia di quattro individui coinvolti in un vasto traffico di abiti e calzature usate nel quartiere Barra-San Giovanni-Ponticelli.

Scoperta del Deposito Illecito

Le indagini sono state condotte attraverso un’analisi approfondita delle immagini di videosorveglianza e azioni di monitoraggio sul territorio. Tali sforzi hanno permesso di localizzare un deposito illecito in via Luigi Tammaro, a Ponticelli. Qui, G. V. (33 anni) e D. I. V. (27 anni) di Napoli, insieme a D. D. N. (28 anni) di Ercolano e T. C. (60 anni) di Portici, già noto per reati precedenti, gestivano illegalmente circa 50 tonnellate di indumenti e calzature usate.

Condizioni del Deposito

Il deposito, di circa 300 metri quadri, era privo di dispositivi antincendio e presentava un’unica via di aerazione. Gli agenti hanno rinvenuto centinaia di sacchi contenenti rifiuti non igienizzati e potenzialmente pericolosi per la salute pubblica e l’ambiente. Il materiale veniva selezionato e smaltito in modo illecito, senza alcuna autorizzazione.

Sequestri e Conseguenze

Durante l’operazione, è stato sequestrato un veicolo immatricolato all’estero utilizzato per il trasporto dei rifiuti, insieme a numerosi materiali per l’imballaggio. I quattro individui sono stati deferiti all’Autorità giudiziaria per gestione non autorizzata di rifiuti e creazione di una discarica abusiva. Inoltre, uno dei coinvolti risulta essere percettore del reddito d’inclusione, una situazione che richiederà ulteriori indagini.

Implicazioni Economiche e Ambientali

Questa operazione ha messo in luce un significativo danno ambientale ed economico, con dirette ripercussioni sul bilancio comunale e sulle imposte sui rifiuti pagate dai cittadini. La società Asia fornirà una relazione dettagliata all’Autorità Giudiziaria per la quantificazione del danno erariale. Le indagini continueranno per risalire alla filiera del traffico illecito, che sembra avere ramificazioni anche all’estero.

Conclusione

Le autorità di Napoli hanno dimostrato di essere pronte a combattere lo smaltimento illecito di rifiuti. La recente operazione ha portato alla scoperta di una discarica abusiva di abiti e calzature usate, evidenziando la necessità di una continua vigilanza per proteggere l’ambiente e le finanze pubbliche.

Fonte

Continua a leggere

Cronaca

Incendio in casa a Napoli, chiusa via Matteo Imbriani: traffico paralizzato tra Museo e Arenella

Pubblicato

il

Incendio in casa a Napoli, chiusa via Matteo Imbriani: traffico paralizzato tra Museo e Arenella

Incendio in casa in via Imbriani a Napoli. A fuoco appartamento pieno di gatti. Chiusa la strada. Sul posto carabinieri e vigili del fuoco.

Foto Fanpage.it

Un grosso incendio è scoppiato in una casa in via Matteo Renato Imbriani, a Napoli, oggi pomeriggio, mercoledì 6 novembre 2024. A quanto apprende Fanpage.it da fonti qualificate, le fiamme sarebbero divampate in un appartamento all’ultimo piano di un vecchio edificio, all’altezza dei civici 14-16. La strada è stata chiusa temporaneamente alla circolazione per consentire le operazioni di soccorso. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del Comando di Napoli con un’autoscala e i carabinieri. Traffico paralizzato tra via Salvator Rosa e corso Vittorio Emanuele.

Incendio in casa piena di gatti

Ancora non è chiara la matrice dell’incendio, che potrebbe essere stata accidentale. Nell’appartamento non ci sarebbero state persone al momento del rogo e non ci sono feriti per fortuna. All’interno c’erano però numerosi gatti, le cui condizioni di salute ad ora non sono note. I pompieri hanno raggiunto l’appartamento in fiamme dal balcone ed hanno provveduto allo spegnimento. L’incendio è stato domato, si sta procedendo anche ad ispezionare i locali interni, per verificare se ci siano animali vittime delle fiamme.

Chiusa via Imbriani, traffico paralizzato a via Salvator Rosa

I tecnici dei vigili del fuoco stanno effettuando anche i controlli di stabilità sull’edificio, che è vetusto, per verificare se siano necessari ulteriori provvedimenti. A causa dell’accaduto,…

Fonte Verificata

Continua a leggere

Cronaca

Entrano in casa di un disabile, lo spintonano e lo rapinano: arrestati due uomini nel Napoletano

Pubblicato

il

Entrano in casa di un disabile, lo spintonano e lo rapinano: arrestati due uomini nel Napoletano

I due uomini sono stati arrestati dalla Polizia di Stato: la rapina, ai danni di una persona disabile, è stata commessa nello scorso mese di aprile.

Dopo sei mesi, nella mattinata di oggi gli agenti del commissariato di Torre del Greco della Polizia di Stato, su richiesta della Procura di Torre Annunziata, hanno arrestato due uomini che, nello scorso mese di aprile, si sono introdotti in casa di un disabile, minacciandolo, aggredendolo e rapinandolo; i due soggetti sono indagati di rapina ed estorsioni aggravate, reati commessi in concorso tra loro.

Le indagini, condotte dai poliziotti della Squadra Investigativa del commissariato di Torre del Greco, hanno permesso di accertare che lo scorso aprile, con uno stratagemma, i due indagati si sono introdotti in casa di una persona disabile, che in quel momento si trovava in compagnia di un amico: i due hanno offeso le due vittime, assumendo un atteggiamento intimidatorio al fine di costringerle a versare loro periodicamente una somma di denaro.

Mentre una delle due vittime rifiutava categoricamente di cedere alle richieste estorsive, l’altra consegnava ai malviventi il denaro. Non paghi, i due indagati, approfittando della disabilità del padrone di casa, lo hanno spintonato, rubandogli il portafogli contenente 200 euro; quando l’uomo ha preso il cellulare per allertare le forze dell’ordine, inoltre, i due glielo hanno strappato dalle mani, per poi darsi alla fuga.

Rientrati a casa i due sposi scomparsi a pochi giorni dalle…

Fonte Verificata

Continua a leggere

Cronaca

Bloccati al casello di Napoli dell’autostrada A1 con 60mila euro in contanti nascosti nell’auto

Pubblicato

il

Bloccati al casello di Napoli dell’autostrada A1 con 60mila euro in contanti nascosti nell’auto

Denunciate due persone che viaggiavano su un’auto di grossa cilindrata con 60mila euro in un borsone, monili d’oro e coltello.

Bloccati al casello di Napoli dell’autostrada A1 con 60mila euro in contanti nascosti nell’auto. A bordo trovati anche monili d’oro di dubbia provenienza e un coltello. Nei guai due persone residenti a Roma, entrambe con precedenti di polizia, denunciate dalla Polizia stradale per porto di armi od oggetti atti ad offendere e ricettazione.

I due sono incappati nei controlli della stradale

I due sono incappati nei controlli delle forze dell’ordine nei pressi del casello autostradale avvenuti ieri, martedì 5 novembre 2024. Sul posto c’erano gli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Napoli Nord, impegnati in un servizio di vigilanza stradale, nei pressi del casello autostradale dell’A1 direzione Sud.

Le manovre sospette dell’auto hanno attirato l’attenzione

I poliziotti, ad un certo punto, hanno notato un’auto di grossa cilindrata che effettuava manovre sospette. A bordo viaggiavano due persone. Improvvisamente, il conducente, dopo aver superato il casello, con una manovra insolita, si è posizionato dietro un autoarticolato, con molta probabilità nel tentativo di eludere il controllo. Ma l’operazione non è riuscita. I poliziotti, infatti, non si sono lasciati ingannare, ma anzi hanno deciso di approfondire la vicenda.

Bersagliato dalle multe, i poliziotti scoprono che a Napoli c’è un’auto clone della sua

Gli agenti…

Fonte Verificata

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]