Cronaca
Napoli: Arrestato Patrizio Bosti Jr, evaso di Torino
Arrestato Patrizio Bosti Junior: Evade da Torino e viene catturato a Napoli
Patrizio Bosti junior, noto per essere il figlio di Ettore e nipote del boss Patrizio Bosti, fondatore dell’Alleanza di Secondigliano, è stato arrestato stamattina a Napoli. Dopo essere evaso a fine giugno dal suo domicilio a Torino, dove era sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, tutte le forze dell’ordine erano sulle sue tracce, sospettando che si fosse rifugiato nella sua città natale.
L’Operazione della Squadra Mobile di Napoli
Oggi, gli agenti della Squadra Mobile di Napoli sono riusciti a individuare e arrestare Patrizio Bosti junior. L’arresto è avvenuto in esecuzione di un provvedimento di aggravamento della misura cautelare disposto dalla Corte d’Appello di Napoli. L’operazione è stata il risultato di intensi sforzi investigativi, culminati nella localizzazione del latitante.
L’Evasione dal Domicilio a Torino
Nel mese di giugno, Patrizio Bosti junior era riuscito a evadere dal proprio domicilio a Torino, dove stava scontando la misura cautelare degli arresti domiciliari. Il ritorno a Napoli, una città dove può contare su una fitta rete di complicità, è stato un azzardo che non gli ha portato fortuna. La polizia aveva infatti intensificato le ricerche, sospettando che fosse rifugiato in città.
L’Arresto del Giugno 2022
Patrizio Bosti junior era stato precedentemente arrestato nel giugno 2022 dalla Squadra Mobile di Napoli. L’accusa riguardava reati di violenza privata e favoreggiamento, aggravati dal metodo mafioso, a seguito di un’aggressione avvenuta il 16 maggio 2022 presso il ristorante "Cala la Pasta" nei Decumani.
Le Indagini e la Cattura
Le indagini successive all’evasione sono state condotte dagli agenti della Squadra Mobile di Napoli e del Servizio Centrale Operativo, sotto il coordinamento della Direzione Distrettuale Antimafia (D.D.A.). Il giovane latitante è stato rintracciato in un’abitazione di Napoli, che risultava essere di proprietà di un soggetto incensurato. Quest’ultimo è stato denunciato in stato di libertà per procurata inosservanza di pena, aggravata anch’essa dal metodo mafioso.
Conclusioni
L’arresto di Patrizio Bosti junior rappresenta un altro duro colpo per le organizzazioni criminali campane, in particolare per l’Alleanza di Secondigliano. Le forze dell’ordine continuano a lavorare incessantemente per assicurare alla giustizia tutti i membri e i complici delle organizzazioni mafiose.
@riproduzione riservata
