Cronaca
Napoli: arrestati 3 giovani pusher con cocaina dei VIP, uno armato
Un’operazione incisiva dei Carabinieri a Napoli ha portato al sequestro di cocaina rosa e all’arresto di tre giovani, nel pieno centro della città partenopea.
Operazione Anti-Droga in Via Guadagno
Durante un’operazione mirata in via Guadagno, i militari del Nucleo Investigativo e della Compagnia Stella hanno sorpreso tre ragazzi, tra i 18 e i 21 anni, intenti a trafficare sostanze stupefacenti. Nella loro disponibilità sono stati trovati circa 8 grammi di cocaina rosa, suddivisi in tre bustine, oltre ad altre droghe.
Arresto e Fuga Ombrata
L’arresto è stato segnato da momenti concitati: alla vista degli agenti, i tre giovani hanno cercato di dileguarsi, ma sono stati prontamente bloccati e ammanettati dalle forze dell’ordine. Uno dei giovani, un 18enne, è stato trovato in possesso di una pistola calibro 7,65, nascosta nel sottosella del suo scooter.
Perquisizione e Ulteriori Scoperte
Durante la perquisizione, i Carabinieri hanno rinvenuto anche 39 grammi e mezzo di marijuana. L’operazione segna un duro colpo al traffico di stupefacenti nelle zone periferiche di Napoli.
Detenzione e Spaccio: Le Conseguenze Legali
I tre arrestati, tutti residenti della zona, sono stati condotti in caserma e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Dovranno rispondere delle accuse di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Il più giovane tra loro è anche accusato di detenzione illegale di arma da fuoco.
Cocaina Rosa: Un Fenomeno Inquietante
Il sequestro della cocaina rosa, sostanza ormai non nuova alle cronache napoletane, sottolinea la costante attenzione delle forze dell’ordine nel combattere il traffico di droga in città, puntando a garantire la sicurezza anche nelle aree meno centrali.
