Cronaca
Ischia: rinviati a giudizio per rissa e tentato omicidio
Nell’ambito di un’indagine riguardante la violenta movida estiva sull’isola di Ischia, dodici giovani dovranno presentarsi il prossimo 24 settembre davanti al Gup del tribunale dei minorenni. Le accuse mosse contro di loro sono pesantissime: rissa aggravata e tentato omicidio.
La Notte del Terrore alla Discoteca Blanco
L’8 luglio 2023, la discoteca Blanco di Ischia è stata teatro di una maxi rissa che ha lasciato dietro di sé una scia di sangue e orrore. Durante gli scontri, tre minorenni rimasero gravemente feriti, colpiti con bottiglie rotte e oggetti appuntiti. La tranquilla notte estiva del lungomare di Casamicciola Terme si è trasformata in un incubo.
Feriti e Soccorsi
Le vittime dell’aggressione subirono lesioni significative alle gambe e alle braccia. Tra di loro, un minorenne del posto riportò una ferita profonda alla schiena, che richiese ben 50 punti di sutura. Il giovane, in condizioni critiche, fu immediatamente ricoverato all’ospedale Rizzoli di Lacco Ameno, sotto l’assistenza dell’Avvocato Massimo Viscusi. L’emergenza fu segnalata all’alba, quando all’interno della discoteca erano già scoppiati i primi tafferugli.
Indagini e Ricostruzioni
Il movente e la dinamica esatta dell’aggressione sono ancora da chiarire. Le forze dell’ordine stanno attualmente incrociando le testimonianze dei presenti con le immagini delle telecamere di sicurezza del locale per ricostruire i fatti.
L’episodio mette in luce la necessità di rafforzare la sicurezza nei locali notturni e di prevenire simili episodi di violenza in futuro.
Fonte
