Cronaca
Inchiesta sulla morte di Giuseppe Grieco a Vico Equense
Inchiesta sulla Tragedia di Vico Equense: La Morte di Giuseppe Grieco
La procura della Repubblica di Torre Annunziata ha avviato un’indagine sulla tragica scomparsa di Giuseppe Grieco, un bambino di soli 7 anni, che ha perso la vita annegando nella piscina di un agriturismo a Castanito, località Sant’Andrea di Vico Equense.
Accertamenti Medico-Legali e Scena dell’Incidente
I primi accertamenti medico-legali e le verifiche sulla scena del dramma si sono concluse intorno alle 15:00. La salma del piccolo Giuseppe è stata sequestrata e trasportata all’obitorio dell’ospedale di Castellammare, dove nei prossimi giorni sarà eseguita l’autopsia per chiarire le cause del decesso.
Ipotesi al Vaglio degli Inquirenti
I carabinieri, sotto la direzione della Procura di Torre Annunziata, stanno esaminando ogni possibile causa. Tra le ipotesi in considerazione ci sono la possibilità di un malore improvviso o di una congestione, entrambe potenziali cause della tragedia.
Dinamica dei Soccorsi
Secondo le informazioni disponibili, il bambino è stato trovato privo di sensi in acqua. È stato immediatamente soccorso dal bagnino della struttura e dai suoi genitori. Purtroppo, nonostante gli sforzi per rianimarlo, Giuseppe non ha mai ripreso conoscenza.
Intervento Medico
All’arrivo dell’ambulanza con il medico a bordo, sono state effettuate manovre di rianimazione per oltre 45 minuti. Nonostante gli sforzi dei soccorritori, il cuore del piccolo Giuseppe non ha ripreso a battere.
Attesa dei Risultati dell’Autopsia
L’autopsia sarà determinante per stabilire con precisione le cause della morte, trasformando una giornata di festa in una dolorosa tragedia per la famiglia e lasciando un’intera comunità nello sconforto.
Fonte
