Cronaca
Imprenditore di Pozzuoli vittima dell’usura per 25 anni: pagati 200mila euro
L’imprenditore ha trovato il coraggio di denunciare le estorsioni che ha subito ai carabinieri, dopo essere stato vittima per 25 anni. Questo ha portato all’arresto del suo aguzzino, un uomo di 62 anni.
La lunga sofferenza della vittima
Per ben 25 anni, l’imprenditore di Pozzuoli ha vissuto sotto il giogo dell’uomo che lo estorceva incessantemente. Un vero e proprio incubo che ha visto, dal 1999 ad oggi, il versamento di oltre 200mila euro.
Il coraggio di denunciare
Solamente adesso, dopo un lungo periodo di tormento, l’imprenditore ha deciso di denunciare tutto alle forze dell’ordine. Questo passo significativo ha permesso ai carabinieri di intervenire tempestivamente.
L’arresto dell’aguzzino
L’arresto del colpevole, un uomo di 62 anni, è arrivato come una liberazione per l’imprenditore e la sua famiglia. L’operazione si è svolta senza intoppi, grazie all’efficienza e alla determinazione delle forze dell’ordine.
Implicazioni future
Questo caso rappresenta un esempio importante per tutte le vittime di estorsione. Denunciare è possibile e fondamentale per porre fine a situazioni di abuso ed estorsione che, purtroppo, sono ancora molto diffuse.
[Continua a leggere](https://www.fanpage.it/napoli/imprenditore-di-pozzuoli-vittima-dellusuraio-per-25-anni-dal-1999-a-oggi-ha-pagato-oltre-200mila-euro/)
Fonte
