Cronaca
Guasto alla giostra a San Sebastiano, tre bimbi feriti
Incidente su Giostra a San Sebastiano al Vesuvio: Tre Bimbi Feriti
Ieri sera, tre bambini di 2, 4 e 7 anni hanno riportato lievi ferite a causa del cedimento di alcuni pistoni di una giostra a San Sebastiano al Vesuvio (Napoli). L’incidente è avvenuto all’interno di un parco giochi mentre i piccoli erano sul "Mini volo di rondine", una giostra con cabine a forma di mongolfiere. Il crollo dei pistoni ha provocato una rapida discesa delle cabine verso il suolo.
Dettagli dell’Incidente
Il cedimento dei pistoni della giostra è avvenuto in un momento di svago, trasformando ciò che doveva essere un’occasione di divertimento in un episodio preoccupante. Le cabine a forma di mongolfiere sono precipitate verso terra, causando il panico tra i presenti e ferendo i tre bambini.
Intervento Medico ed Esito
Subito dopo l’incidente, i bambini sono stati rapidamente trasportati all’ospedale Santobono. Fortunatamente, dopo le prime cure, sono stati dimessi con una prognosi che varia tra i 3 e i 5 giorni. Nonostante lo spavento, le ferite riportate non sono state gravi.
Intervento delle Forze dell’Ordine
In seguito all’incidente, i carabinieri della stazione di San Sebastiano al Vesuvio sono intervenuti prontamente sul posto, situato in via Falconi. La giostra è stata immediatamente sequestrata per consentire lo svolgimento delle indagini necessarie a chiarire le cause dell’accaduto e garantire la sicurezza dei futuri avventori del parco giochi.
Il rapido intervento delle forze dell’ordine e il successivo sequestro della giostra sottolineano l’importanza della sicurezza nei parchi giochi e nei luoghi dedicati ai bambini. Le indagini sono attualmente in corso per accertare le dinamiche e le responsabilità dell’incidente, con l’obiettivo di prevenire situazioni simili in futuro.
