Cronaca
Devasta ospedale di Castellammare con mazza: 12 dipendenti feriti
<strong>Dodici tra medici, infermieri e vigilanti hanno avuto bisogno di cure mediche nello stesso ospedale. Un uomo di 62 anni è invece stato arrestato dai carabinieri.
Attacco shock in ospedale
Un episodio sconcertante ha scosso l’ospedale di Castellammare di Stabia, lasciando dodici persone bisognose di assistenza medica. L’aggressore, un uomo di 62 anni, è stato successivamente arrestato dai carabinieri. La violenza è esplosa quando l’uomo ha iniziato a distruggere i locali dell’ospedale utilizzando una mazza da baseball.
Le conseguenze per il personale ospedaliero
La furia dell’attacco ha coinvolto medici, infermieri e personale di sicurezza, che hanno subito varie lesioni durante il tentativo di arginare la situazione. Le vittime sono state immediatamente soccorse e trasferite al pronto soccorso dello stesso ospedale per ricevere le cure necessarie. La scena di panico ha richiesto l’intervento delle forze dell’ordine per ristabilire la calma.
Intervento dei carabinieri e arresto
In seguito all’allarme lanciato dal personale interno, i carabinieri sono giunti rapidamente sul posto e hanno provveduto ad arrestare l’aggressore. L’uomo ora dovrà rispondere delle accuse mosse contro di lui, mentre si cercano di comprendere le motivazioni che lo hanno portato a compiere un gesto così estremo.
Ripercussioni e misure preventive
L’episodio ha sollevato numerose questioni riguardanti la sicurezza negli ospedali e le misure preventive da adottare per evitare simili episodi in futuro. La direzione sanitaria sta lavorando in collaborazione con le autorità locali per migliorare i protocolli di sicurezza e garantire la protezione del personale e dei pazienti.
Per ulteriori dettagli sull’evento:
Continua a leggere
Cronaca
Rompono la serranda del supermercato e fuggono con 25mila euro di bottino: caccia alla banda
Furto in un supermercato, banditi portano via una cassaforte con 25mila euro all’interno a Sperone, in provincia di Avellino. Nella notte un colpo simile anche a Montoro.
I carabinieri sul luogo del furto, davanti al supermercato
Un bottino di quasi 25mila euro quello di un colpo in un supermercato di Sperone, in provincia di Avellino: ed ora è caccia alla banda di sei persone che nella notte hanno colpito in via Carlo Marx, scappando a bordo di un’Audi A3, dopo aver forzato la serranda metallica ed aver portato via la cassaforte all’interno del supermercato. Il bottino è di circa 25mila euro: i carabinieri, allertati da una chiamata al 112, hanno eseguito i rilievi del caso, riscontrando che a compiere il furto sarebbero state sei persone, con volto travisato e guanti, giunti a bordo della stesa Audi A3 con la quale poi dopo il colpo si sono allontanati. Le indagini sono in corso da parte dei Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Baiano e della Stazione di Avella anche attraverso l’ausilio delle immagini del sistema di videosorveglianza del supermercato.
Nella stessa notte, a Montoro, in via Municipio c’è stato un altro colpo simile, al momento senza collegamenti diretti con quanto accaduto a Sperone, distante diversi chilometri: in questo caso, sarebbero stati cinque i soggetti, anche loro con viso coperto e guanti, giunti a bordo di un’autovettura BMW, che anche in questo caso hanno prima tagliato la serranda e poi rotto la porta scorrevole in vetro, riuscendo ad entrare nell’esercizio commerciale ed asportando la cassa automatica. Qui il danno è ancora in corso di quantificazione: le indagini sono state affidate…
Cronaca
Proroga allerta meteo in Campania, previsti temporali fino alle 12 di giovedì
L’allerta meteo gialla tuttora in vigore in Campania è stata prorogata fino alle ore 12 di domani, giovedì 14 novembre: sono previsti temporali su gran parte del territorio regionale.
Prosegue il maltempo che, da questa mattina, si è abbattuto sulla Campania: la Protezione Civile ha infatti prorogato l’allerta meteo gialla, tuttora in vigore, fino alle ore 12 di domani, giovedì 14 novembre. Su tutto il territorio regionale, fatta eccezione per le zone 4 (Alta Irpinia, Sannio) e 7 (Tanagro), fino alla mezzanotte sono previste precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio temporalesco, con venti particolarmente forti dai versanti nord-orientali e mare localmente agitato; a partire dalla mezzanotte, poi, la perturbazione si estenderà anche al Tanagro, mentre lascerà l’Alto Volturno e il Matese.
La Protezione Civile della Campania sottolinea di porre particolare attenzione al rischio idrogeologico: oltre ai fenomeni previsti saranno possibili allagamenti, esondazioni, ruscellamenti, caduta massi e frane, in considerazione della fragilità dei territori. Pertanto, la Protezione Civile raccomanda i sindaci di attivare o mantenere attivi i Centri Operativi Comunali (COC) e di mettere in atto tutte le misure previste per prevenire, mitigare o contrastare i fenomeno previsti, di monitorare il verde pubblico e le strutture esposte alle sollecitazioni degli agenti atmosferici.
Cronaca
Cane randagio torturato con l’olio bollente: orrore nella provincia di Salerno
La vicenda, che arriva da Sala Consilina, è stata denunciata dai volontari dell’Oipa della Sezione del Vallo di Diano, che hanno rivolto un appello per avere informazioni utili a identificare il responsabile.
Un cane randagio torturato con l’olio bollente. Questa la storia di violenza che arriva da Sala Consilina, nella provincia di Salerno, denunciata via social, con tanto di video, dai volontari dell’Oipa della Sezione del Vallo di Diano. Stando a quanto rende noto l’associazione animalista, il cane randagio era solito gironzolare intorno alla stazione degli autobus di Sala Consilina e, già nei giorni scorsi, erano stati pubblicati appelli per trovargli un’adozione. Da qualche giorno, però, dell’animale non c’erano tracce, fino alla scoperta della violenza inflittagli.
Su Facebook, condividendo anche il video delle condizioni del cane, l’Oipa scrive: La ragazza che lo accudiva ha telefonato alla nostra delegata in cerca, disperata, di aiuto. Subito si sono attivati i volontari Oipa per condurlo presso la Clinica Veterinaria Salluzzi. Da un primo controllo pare che al cagnolino sia stato gettato dell’olio bollente lungo tutto il corpo. Guardate come l’hanno ridotto. Torturato con l’intento di volerlo uccidere lentamente”.
L’Oipa, infine, lancia anche un appello affinché chiunque abbia informazioni utili a pervenire all’identità del responsabile le condivida: “Chiediamo a tutti coloro conoscono questo, sfortunato, cucciolotto di aiutarci nelle ricerche del colpevole, affinché la bestia umana non possa più colpire altre anime innocenti”.
…