Cronaca
Detenuto incendia lenzuola e aggredisce due agenti nel carcere di Avellino
Un detenuto del carcere di Avellino ha causato disordini all’interno della sua cella, dando fuoco alle lenzuola. Successivamente, ha aggredito due agenti della polizia penitenziaria intervenuti per gestire la situazione.
Incidente all’interno della cella
L’episodio è avvenuto in una delle celle della prigione di Avellino, dove un detenuto ha appiccato un incendio utilizzando le lenzuola. Il fuoco si è rapidamente diffuso, causando il panico tra gli altri detenuti e mettendo a rischio la sicurezza interna del carcere.
Reazione degli agenti
Immediatamente allertati dall’incendio, due agenti della polizia penitenziaria si sono recati sul posto per fronteggiare l’emergenza. Nel tentativo di spegnere le fiamme e mettere in sicurezza il detenuto, sono stati aggrediti fisicamente dallo stesso.
Conseguenze dell’episodio
L’aggressione ha causato lievi ferite agli agenti, che sono stati medicati e sottoposti a controlli medici. L’episodio ha messo in luce le difficoltà e i rischi quotidiani che il personale penitenziario affronta, sollevando interrogativi sulla gestione della sicurezza all’interno delle strutture carcerarie.
Per ulteriori dettagli sull’accaduto, è possibile consultare l’articolo originale su Fanpage.
