Cronaca
Crollo Scampia, aiuti sociali sfollati: raccolte 184 richieste
# Crollo Scampia: Incremento delle Richieste di Contributo Sociale per le Famiglie Sfollate
Cresce il numero delle famiglie che stanno facendo richiesta di contributo sociale dopo essere state costrette ad abbandonare le proprie abitazioni a seguito del crollo all’interno della vela Celeste. Finora, il Comune di Napoli ha raccolto 184 richieste tramite lo sportello appositamente attivato. Per migliorare l’efficienza delle procedure e rispondere alle esigenze dei cittadini, è stato aperto oggi un secondo sportello presso la sede dell’Ottava Municipalità a Scampia.
Aumento delle Postazioni di Servizio
L’apertura del nuovo sportello ha aumentato da 2 a 6 il numero delle postazioni disponibili al pubblico. Questa decisione è stata presa per ridurre significativamente i tempi di attesa e offrire un’assistenza più rapida ed efficiente alle famiglie in difficoltà.
Orari di Apertura Estesi per un Servizio Migliore
I nuovi sportelli continueranno a operare anche domani, sabato 3 agosto, dalle 10 alle 19, garantendo che tutte le famiglie necessitanti possano ricevere il supporto necessario in tempi brevi. L’estensione dell’orario di apertura è una risposta diretta all’elevato numero di richieste pervenute.
Forte Impegno del Comune di Napoli
L’incremento delle postazioni e l’estensione degli orari dimostrano l’impegno del Comune di Napoli nel fornire un sostegno tempestivo e adeguato ai cittadini colpiti dalla crisi. L’incidente a Scampia ha messo in luce la necessità urgente di interventi strutturali e di una politica abitativa efficace per la zona.
Con queste nuove misure, l’amministrazione comunale punta a migliorare significativamente la qualità del servizio, assicurando che tutte le famiglie colpite dal crollo possano ottenere l’assistenza finanziaria e sociale di cui hanno bisogno.
Fonte
