Cronaca
Camorra, fallito agguato agli Strazzullo nella Torretta
Fallito Agguato Camorra agli Strazzullo nella Zona della Torretta
Napoli – La tensione tra i clan camorristici è tornata ad aumentare, con sparatorie che riemergono nelle aree centrali della città. Dopo gli incidenti a Pianura e Ponticelli, ultimamente si è verificato un agguato nella zona di Torretta, a Chiaia.
Ripresa della Faida tra Clan
Nel corso dello scorso anno, una serie di arresti aveva colpito duramente i gruppi criminali Strazzullo e Frizziero-Piccirillo-Cirella. Nonostante ciò, sembra che le rivalità siano ancora vive, dando inizio a nuovi episodi di violenza nei vicoli di Mergellina.
Dettagli sull’Agguato
Il più recente incidente è avvenuto a Cupa Caiafa, dove un commando di sicari ha tentato un agguato. Tuttavia, la vittima è riuscita a scappare, rifugiandosi in un appartamento al piano terra. L’azione del commando non è passata inosservata, essendo avvenuta sotto gli occhi di numerosi testimoni.
Conflitto Tra Clan Rivali
Secondo quanto riportato da Il Roma, l’agguato si inserisce in un conflitto che da tre anni scuote la zona vicina alla riviera di Chiaia. La faida vede contrapposti da una parte il clan Strazzullo e dall’altra il gruppo Frizziero-Piccirillo-Cirella, con l’obiettivo di controllare non solo le piazze di spaccio, ma anche il business della ristorazione e della movida.
Obiettivo del Commando
L’attacco mirava a colpire due giovani affiliati al clan Strazzullo. Nonostante i recenti arresti che hanno decimato il gruppo, gli Strazzullo continuano a operare nella zona. Dalla parte avversa, un gruppo di giovani criminali emergenti legati ai Cirella avrebbe orchestrato l’agguato.
Le Indagini in Corso
Attualmente, gli investigatori stanno analizzando le immagini delle telecamere pubbliche e private per identificare i movimenti e la fuga dei sicari in moto. Ogni dettaglio può essere cruciale per riuscire a catturare i responsabili e mettere fine alla faida che turba la tranquillità della zona.
