Seguici sui Social

Cronaca

Arzano: seriale sversatore nei guai, arrestato con ex dipendenti

Pubblicato

il

Arzano: seriale sversatore nei guai, arrestato con ex dipendenti

Arzano, Sversatore Seriale Arrestato dalla Polizia Locale

La polizia locale di Arzano ha compiuto un’altra operazione mirata alla lotta contro l’abbandono di rifiuti nella zona nota come "terra dei fuochi". Durante un normale servizio di pattugliamento, le forze dell’ordine hanno fermato un uomo che stava trasportando materiali pericolosi su un’Ape Car.

Identificazione dell’Indagato

Il sospettato, L.A., un uomo di 54 anni residente ad Arzano e con numerosi precedenti penali, ha immediatamente cercato di intimidire gli agenti al momento del fermo. Ha pronunciato frasi minacciose come: "Fermami un’altra volta e ti faccio vedere cosa succede!", nella speranza di eludere il controllo.

Storia di Illeciti

Le verifiche delle forze dell’ordine hanno rivelato che l’uomo ha un passato di traffico illecito di rifiuti. Precedentemente arrestato insieme a due ex dipendenti della ditta di igiene "Senesi", L.A. era già stato coinvolto in attività illecite all’interno dell’isola ecologica di Arzano, dove intascava somme di denaro provenienti dallo smaltimento illegale dei rifiuti. Questi fatti erano stati denunciati dalla stessa ditta.

Convalida del Sequestro

La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord ha convalidato il sequestro del veicolo dell’indagato, che verrà definitivamente confiscato. I rifiuti pericolosi trasportati sono stati posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, e l’uomo è stato denunciato per gestione illecita di rifiuti, un reato previsto dal codice dell’ambiente. Le minacce indirizzate agli agenti sono attualmente sotto esame del Magistrato.

Risultati dell’Operazione

Questa operazione si aggiunge ad altri quattro sequestri di veicoli effettuati dalla polizia locale di Arzano negli ultimi giorni. Le forze dell’ordine continuano a intensificare i controlli e hanno già comminato sanzioni a diversi responsabili di abbandono illecito di rifiuti. La lotta contro questo reato sembra quindi essere in pieno svolgimento, con risultati significativi.

P.B.

Fonte dell’immagine


Leggi anche:

Fonte