Seguici sui Social

Cronaca

Arzano, opposizioni attaccano la maggioranza che lascia il consiglio

Pubblicato

il

Arzano, opposizioni attaccano la maggioranza che lascia il consiglio

title: Arzano: La Maggioranza Diserta il Consiglio Comunale sulla Cabina Elettrica, Critiche dall’Opposizione
description: Il consigliere Natale Russo accusa la maggioranza di sottrarsi alle proprie responsabilità disertando il consiglio comunale dedicato alla discussione sulla costruzione di una cabina elettrica. Le opposizioni manifestano il loro dissenso verso il progetto.
author: Redazione
date: 2024-08-07

Arzano. La maggioranza, emulando il film "Fuga per la Vittoria", si è sottratta alle proprie responsabilità. Il consigliere Natale Russo (nella foto) denuncia come "grave" l’atto di far mancare il numero legale durante la discussione sulla costruzione della cabina elettrica.

Maggioranza Diserta il Consiglio Comunale

Durante il consiglio comunale di venerdì scorso, la quasi totalità dei consiglieri di maggioranza, guidati dalla sindaca Cinzia Aruta, ha scelto di non presentarsi. Oggetto del consiglio era la realizzazione di una centrale elettrica a breve distanza da abitazioni private e scuole, destinata a servire l’area della Zona ASI.

Le Proteste di Natale Russo

Il consigliere comunale Natale Russo non ha esitato a criticare gli assenti. Nonostante l’opposizione (Arzano Viva, Arzano Alternativa, UdC, e Voltare Pagina) avesse depositato una proposta di delibera per bloccare il progetto, considerato un ulteriore scempio ambientale, la maggioranza ha preferito non partecipare alla discussione.

Un’Opera Contestata

La cabina elettrica sorgerà a Via Sensale su una superficie di 20.000 mq, nelle immediate vicinanze della Scuola Elementare Wojtyla, dell’Istituto Superiore Giordano Bruno e di aree residenziali che, da tempo, avrebbero dovuto ospitare un parco pubblico.

Possibili Ripercussioni e Contromosse

"Nelle settimane scorse, la realizzazione di questo impattante impianto è stata confermata dall’amministrazione, la quale sembra non abbia informato nemmeno tutti i componenti della propria maggioranza, aprendo così una possibile crisi interna," ha dichiarato Russo. "Una città già altamente urbanizzata non merita una simile colata di cemento, rischiando di favorire ulteriormente gli interessi imprenditoriali in un’area affetta da disoccupazione cronica."

Il Caso in Parlamento

"Non resteremo inerti," continua Russo, "porteremo il caso in parlamento, poiché potrebbe rendersi necessaria una modifica al Piano Urbano Comunale, una situazione che certamente riserverà ulteriori sorprese."

Prossimo Consiglio Comunale

Nel frattempo, la maggioranza ha convocato un nuovo consiglio comunale per il prossimo 14 agosto alle ore 9 del mattino, sempre con oggetto la costruzione della cabina elettrica. Resta da vedere se questa volta, sotto il caldo estivo, la maggioranza sarà in grado di dare risposte concrete.

Per ulteriori dettagli, puoi leggere l’articolo completo su Cronache della Campania.

Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]