Cronaca
Arresto in Piazza Garibaldi dopo tentata rapina: Polizia interviene
Tentata Rapina a Piazza Garibaldi: Arrestato un Giovane di 18 Anni
Ieri sera, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale sono intervenuti tempestivamente in piazza Garibaldi, grazie a una segnalazione della Sala Operativa riguardante una persona ferita da arma da taglio. L’episodio è avvenuto all’angolo di via Milano e ha visto l’intervento rapido delle forze dell’ordine che hanno subito avviato le ricerche dei responsabili.
L’Intervento degli Agenti
Gli operatori di polizia hanno trovato immediatamente il ferito, già in cura da parte del personale medico del 118. Alcuni passanti hanno indicato agli agenti dei sospetti in fuga. Questi ultimi, prontamente, hanno iniziato l’inseguimento riuscendo a bloccare uno dei individui.
La Dinamica dell’Aggressione
Dall’accertamento dei fatti, è emerso che il giovane ferito era stato aggredito da un gruppo di uomini che, sotto la minaccia di un coltello, avevano tentato di sottrargli il borsello. Di fronte al rifiuto della vittima, uno dei malviventi l’aveva presa a calci e pugni, mentre un altro lo aveva colpito con fendenti al dorso e al gluteo, per poi scappare.
L’Arresto
Alla fine, uno dei sospetti, un 18enne di origini tunisine, è stato arrestato con l’accusa di tentata rapina aggravata in concorso. Non solo, il giovane è stato anche denunciato per ricettazione poiché trovato in possesso di un telefono rubato.
L’efficienza e la rapidità di intervento delle forze dell’ordine sono state determinanti nel bloccare uno dei responsabili di questo grave episodio di violenza urbana, garantendo così maggiore sicurezza per i residenti della zona.
Fonte
