Cronaca
Anziana truffata a Rionero: arrestati due giovani napoletani
Truffano un’anziana a Rionero: arrestati 2 giovani napoletani
Due giovani provenienti dalla provincia di Napoli, rispettivamente di 21 e 20 anni, sono stati fermati dai Carabinieri a Rionero in Vulture, in provincia di Potenza. L’accusa è di tentata truffa ai danni di un’anziana residente nella cittadina.
Il raggiro classico della telefonata
L’inganno ai danni della vittima è stato eseguito secondo uno schema ben noto: attraverso una telefonata, un uomo si è fatto passare per un dirigente della Questura. Al telefono ha raccontato che il figlio dell’anziana era stato coinvolto in un incidente stradale, chiedendo successivamente del denaro per risolvere la situazione.
L’intervento decisivo dei Carabinieri
Fortunatamente, il marito della donna era presente in casa e, sospettando della telefonata, ha prontamente allertato i Carabinieri. In tempi rapidi, due pattuglie sono intervenute, circondando l’abitazione e arrestando i due giovani truffatori.
Decisione del Tribunale di Potenza
Il Giudice per le Indagini Preliminari (GIP) del Tribunale di Potenza ha immediatamente disposto per entrambi gli arrestati la misura degli arresti domiciliari, in attesa di ulteriori procedimenti legali.
