Cronaca
Vomero: chiuso 7 giorni locale che serviva alcolici a minori
# Locale al Vomero chiuso per sette giorni: alcolici somministrati a minori
Il Questore di Napoli ha ordinato la chiusura temporanea per sette giorni di un locale situato nel quartiere Vomero. La sospensione dell’attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande è stata decretata in seguito a una proposta del Commissariato Vomero. L’intervento delle forze dell’ordine si è reso necessario il 4 maggio.
Rissa in locale e intervento della polizia
Gli agenti di polizia sono stati chiamati a intervenire presso il locale a causa di una rissa scoppiata all’interno dell’esercizio commerciale, la quale ha poi coinvolto anche un’attività adiacente. Gli scontri, originati per motivi futili, hanno richiesto un intervento immediato delle forze dell’ordine per ristabilire l’ordine pubblico nel quartiere Vomero.
Precedenti episodi di somministrazione di alcolici a minori
Nel mese di aprile 2022, il titolare del locale era già stato denunciato per aver venduto bevande alcoliche a minori. Durante l’accertamento degli agenti, è emerso che l’uomo aveva somministrato alcolici a giovani minorenni senza richiedere un documento d’identità, nonostante la loro minore età fosse evidente dai tratti somatici.
Implicazioni per la comunità
L’episodio ha sollevato preoccupazioni tra i residenti del quartiere, la chiusura temporanea mira a prevenire ulteriori incidenti e a proteggere la sicurezza pubblica, mettendo in luce l’importanza del rispetto delle normative relative alla somministrazione di bevande alcoliche.
Fonte
