Cronaca
Tre fronti di fiamme sul Vesuvio: evacuate due famiglie.
Tre fronti di fiamme sul Vesuvio: evacuate due famiglie
Il vasto incendio scoppiato oggi pomeriggio nel Parco Nazionale del Vesuvio ha costretto le autorità a evacuare due famiglie nella zona di Torre del Greco come misura precauzionale.
Espansione delle fiamme
Alimentate dal vento, le fiamme si sono propagate rapidamente, colpendo anche le aree di Cappella Bianchini, Terzigno (vicino al cimitero di Boscoreale) ed Ercolano (zona San Vito). Sul posto sono intervenuti svariati mezzi aerei e squadre di terra che stanno lottando incessantemente per domare le fiamme. Le autorità hanno ordinato la chiusura dell’area colpita dall’incendio.
Incendio fuori controllo
Nonostante gli sforzi incessanti dei vigili del fuoco e delle squadre di soccorso, l’incendio rimane fuori controllo. Le cause del rogo sono ancora oggetto di indagini da parte degli inquirenti. Intanto, la paura tra i residenti cresce, con molti cittadini che temono per le proprie abitazioni e la sicurezza delle proprie famiglie.
Un disastro ecologico
Questo incendio è una minaccia seria per l’ecosistema del Parco Nazionale del Vesuvio, mettendo in serio pericolo la flora e la fauna uniche del parco. La colonna di fumo nero che si alza dal vulcano è visibile a chilometri di distanza e sta rendendo l’aria irrespirabile, creando notevoli disagi alla popolazione locale.
Cause dell’incendio
Le autorità stanno ancora indagando sulle cause che hanno scatenato l’incendio. Non si esclude la possibilità di un atto doloso, considerando il recente aumento di atti vandalici nella zona.
La popolazione locale è in stato di allerta e le autorità stanno facendo il possibile per contenere il disastro, sperando di riportare la situazione sotto controllo il prima possibile.
