Cronaca
Sparatoria al Rione Sanità: colpi di pistola ai Miracoli
Napoli. Un nuovo episodio di violenza legato alla camorra ha scosso il quartiere Sanità di Napoli. Nella notte tra venerdì e sabato, un commando di sicari ha scaricato tre colpi di pistola nella zona dei Miracoli. Fortunatamente, non ci sono stati feriti né danni materiali.
Residenti Allarmati Corrono ai Social
I residenti, svegliati dal fragore degli spari, hanno immediatamente segnalato l’accaduto sui social network, attirando l’attenzione delle forze dell’ordine. La rapida diffusione della notizia sui social ha permesso una pronta risposta delle autorità.
Le Indagini in Corso
Al momento, il movente della sparatoria non è ancora chiaro. Tuttavia, gli inquirenti sospettano che possa trattarsi di un ennesimo atto di intimidazione legato alla faida tra i clan rivali della Sanità e di Materdei, in corso da mesi.
Ipotesi di Racket e Scontri tra Clan
Le forze dell’ordine non escludono che questo evento possa essere collegato al racket, come accaduto l’8 luglio con l’esplosione di una bomba carta al bar “Pausacaffè”. Le indagini sono condotte dal Commissariato San Carlo e dalla Squadra Mobile, che stanno esaminando tutte le possibili piste.
