Seguici sui Social

Cronaca

Sequestrati 6 furgoni dei panini sul Lungomare di Napoli: cibo non igienico e nessuna licenza

Pubblicato

il

Sequestrati 6 furgoni dei panini sul Lungomare di Napoli: cibo non igienico e nessuna licenza

Sequestrati Sei Furgoni dei Panini sul Lungomare di Napoli per Condizioni Igieniche Inadeguate

Un’operazione della Polizia Locale di Napoli ha portato al sequestro di sei furgoni dei panini situati sul famoso Lungomare. Le autorità hanno scoperto gravi carenze igienico-sanitarie e mancanza di licenze adeguate, portando a provvedimenti amministrativi e sospensione dell’attività per alcuni di essi.

Controlli e Sequestri sul Lungomare

I controlli eseguiti dalla Polizia Locale di Napoli hanno messo in evidenza numerose irregolarità tra i furgoni dei panini posizionati lungo il Lungomare. Di sei furgoni fermati, ben quattro sono stati colpiti non solo dal sequestro amministrativo, ma anche da un’ulteriore sospensione dell’attività dovuta a condizioni igienico-sanitarie insoddisfacenti.

Carenze Igienico-Sanitarie

Le ispezioni hanno rivelato che alcuni dei furgoni non rispettavano le normative igienico-sanitarie previste per la preparazione e la vendita di alimenti. Questo ha portato alla decisione di sospendere temporaneamente l’attività di quattro furgoni, al fine di tutelare la salute dei consumatori.

Mancanza di Licenze

Oltre alle carenze igieniche, i controlli hanno anche rilevato che molti dei furgoni non erano in possesso delle necessarie licenze per operare legalmente. Questo ha comportato il sequestro amministrativo di sei veicoli, garantendo così un maggiore rispetto delle normative locali.

Impatto sulla Sicurezza Alimentare

Le azioni intraprese dalla Polizia Locale di Napoli mirano a garantire che gli standard di sicurezza alimentare siano rispettati, proteggendo i cittadini dal consumo di cibi preparati in condizioni inadeguate. Questi interventi non solo migliorano la qualità dei servizi offerti, ma elevano anche il livello di fiducia tra i consumatori.

Per ulteriori dettagli sull’operazione di sequestro e sulle sue implicazioni, si può proseguire la lettura qui.


Fonte