Cronaca
Scampia, terza vittima: muore anche la mamma di Roberto Abbruzzo
La tragedia del crollo della Vela Celeste a Scampia, Napoli, si aggrava ulteriormente con l’aggiunta di una terza vittima.
Deceduta Patrizia Della Ragione
Patrizia Della Ragione, di 53 anni, è la madre di Roberto Abbruzzo, la prima vittima del crollo. La donna era ricoverata in condizioni critiche presso l’ospedale Cardarelli di Napoli, soffrendo di politraumi, frattura della milza e del bacino. Questa mattina, nonostante l’impegno incessante dei medici, Patrizia è purtroppo deceduta.
Famiglia devastata dalla tragedia
Questa tragica perdita ha colpito profondamente la famiglia: oltre a Roberto, anche la nipote di Patrizia, Margherita Della Ragione di 35 anni, è tra le vittime. La voce della morte di Patrizia si era sparsa la sera precedente tra gli abitanti di Scampia, ma non era stata confermata fino a questa mattina.
Feriti in gravi condizioni
I figli di Patrizia Della Ragione, Giuseppe e Luisa Abbruzzo, sono tra i feriti e si trovano in condizioni gravi presso l’Ospedale del Mare. Giuseppe ha 34 anni mentre Luisa ne ha 23. Patrizia era anche la nonna di quattro delle sette bambine ricoverate all’ospedale pediatrico Santobono, le cui condizioni sono stabili ma alcune restano gravi.
Indagini in corso
Il crollo della Vela Celeste ha suscitato un’ondata di dolore e rabbia nella comunità di Scampia. Le autorità stanno attualmente indagando per determinare le cause del cedimento e individuare eventuali responsabilità.
Elenco delle vittime e dei feriti
Vittime
- Roberto Abbruzzo, 29 anni
- Margherita Della Ragione, 35 anni
- Patrizia Della Ragione, 53 anni
Feriti
- Giuseppe Abbruzzo, 34 anni (gravi condizioni)
- Luisa Abbruzzo, 23 anni (gravi condizioni)
- 7 bambine (condizioni stabili ma alcune gravi)
