Seguici sui Social

Cronaca

Salerno piange la scomparsa degli avvocati Valiante e Fezza

Pubblicato

il

Salerno piange la scomparsa degli avvocati Valiante e Fezza

# Salerno in Lutto: Addio agli Avvocati Mario Valiante e Wilma Fezza

Salerno piange la tragica scomparsa degli avvocati Mario Valiante e Wilma Fezza, una coppia stimata nel mondo legale e nella comunità locale. I due hanno perso la vita questa mattina in un tragico incidente stradale sull’autostrada Salerno-Reggio Calabria, all’altezza dello svincolo di Eboli. Le circostanze dell’incidente verranno chiarite da un’inchiesta magistraturale, mentre la città si prepara a dare l’ultimo saluto ai due coniugi.

Dettagli dell’Incidente

Mario e Wilma stavano viaggiando verso Roccadaspide, il paese d’origine della famiglia Valiante, per incontrare Anna Rita Valiante, la sorella di Mario, all’uscita dello svincolo per Capaccio. Purtroppo, non sono mai arrivati a destinazione. Un camionista è stato ritenuto responsabile della carambola mortale e verrà denunciato per omicidio stradale, in attesa dei risultati dei test tossicologici e alcolemici.

Camera Ardente e Commemorazioni

Nel pomeriggio di oggi, è stata aperta la camera ardente presso la casa del commiato San Leonardo a Salerno. Sui social, numerosi messaggi di cordoglio e commozione vengono condivisi per ricordare la coppia e sostenere la famiglia Valiante in questo momento di dolore.

Il Cordoglio delle Istituzioni

# Vincenzo De Luca: “Grande dolore e commozione”

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha espresso pubblicamente il proprio cordoglio per la tragica perdita. “I coniugi Valiante e Fezza erano professionisti stimati presso il Foro di Salerno, conosciuti ed apprezzati anche per il loro impegno civico nei confronti della comunità”, ha dichiarato De Luca in un post.

# Vincenzo Napoli: Un Abbraccio di Solidarietà Umana

Anche il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha voluto esprimere il suo dolore per la perdita. “Esprimo il cordoglio mio personale e della civica amministrazione per la tragica morte degli avvocati Wilma Fezza e Mario Valiante, periti in un incidente stradale,” ha affermato Napoli. “Ai familiari, amici e colleghi, un abbraccio fortissimo di solidarietà umana in queste tragiche ore.”

Riconoscimenti e Ricordi

Wilma Fezza e Mario Valiante erano figure ben note e stimate nella comunità salernitana. Erano riconosciuti non solo per la loro professionalità nel campo legale ma anche per il loro impegno civico e sociale. Erano rigorosi e appassionati nelle questioni giuridiche e politiche, sempre rispettosi ed attenti nelle relazioni umane e nei rapporti sociali.

Ultimo Saluto

I funerali di Mario Valiante e Wilma Fezza si terranno sabato mattina alle 10.00. Sarà un momento di grande commozione e riflessione per l’intera comunità, che si stringerà attorno alla famiglia e agli amici per ricordare due persone che tanto hanno dato al loro territorio.

La dolorosa perdita di Mario Valiante e Wilma Fezza lascia un vuoto immenso, ma il ricordo del loro impegno e dedizione continuerà a vivere nella memoria di tutti coloro che li hanno conosciuti e apprezzati.



Fonte