Seguici sui Social

Cronaca

Rapina farmacia a Crispano: 46enne arrestato, caccia al complice

Pubblicato

il

Rapina farmacia a Crispano: 46enne arrestato, caccia al complice

Arrestato il rapinatore di una farmacia a Crispano: la polizia ricerca il complice

Crispano – Un uomo di 46 anni, Orlando Loffredo, conosciuto dalle forze dell’ordine, è stato arrestato dai Carabinieri della compagnia di Caivano per rapina aggravata. L’incidente ha scosso la comunità locale, ponendo in evidenza l’importanza della collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine.

L’irruzione nella farmacia comunale

Orlando Loffredo, accompagnato da un complice, ha fatto irruzione nella farmacia comunale situata in Via Strada Provinciale Fratta a Crispano. Il duo ha minacciato il farmacista e portato via l’incasso della giornata. L’episodio si è verificato sotto gli occhi di diversi cittadini che, presi dal panico, hanno immediatamente avvertito il 112.

Intervento dei Carabinieri

La chiamata di emergenza ha messo in movimento una gazzella della stazione di Crispano e una pattuglia della sezione radiomobile della compagnia di Caivano, che sono intervenute tempestivamente sul posto. L’efficienza della risposta ha permesso di avviare rapidamente le operazioni di ricerca dei responsabili.

Fermato e trovato in possesso del bottino

Grazie alla collaborazione dei testimoni e alle dettagliate descrizioni fornite, i Carabinieri sono riusciti a localizzare Orlando Loffredo mentre fuggiva a piedi lungo la strada interprovinciale Caivano-Crispano. Dopo averlo bloccato e perquisito, i militari hanno trovato in suo possesso il denaro sottratto durante la rapina.

L’arresto e le indagini in corso

Loffredo è stato arrestato e condotto in carcere. Le indagini da parte dei Carabinieri della compagnia di Caivano sono tuttora in corso per identificare e rintracciare il complice del 46enne. Le autorità continuano a lavorare senza sosta per garantire la sicurezza dei cittadini e portare alla giustizia tutti i responsabili degli atti criminosi.

Quest’operazione dimostra l’importanza della reattività delle forze dell’ordine e del sostegno della comunità locale per combattere la criminalità e mantenere l’ordine pubblico.

Fonte