Seguici sui Social

Cronaca

Ragazza costretta a prostituirti a Caserta: condannata a 20 anni la “madame”

Pubblicato

il

Ragazza costretta a prostituirti a Caserta: condannata a 20 anni la “madame”

Napoli: giovane costretta a prostituirsi a Caserta e schiavizzata con il rito “JuJu”

Una drammatica storia di sfruttamento sessuale si è recentemente conclusa con la condanna di una giovane donna a 20 anni di prigione. La ragazza, originaria di Napoli e arrivata in Italia per studiare, è stata costretta a prostituirsi a Caserta dopo essere stata schiavizzata con il rito “JuJu”.

Il rito “JuJu” e la schiavitù sessuale

Il rito “JuJu” è una pratica tradizionale nigeriana che viene utilizzata per controllare le persone attraverso la magia nera. La giovane donna è stata vittima di questa pratica e ha subito quattro anni di schiavitù prima di riuscire a chiedere aiuto alle forze dell’ordine nel 2020.

La condanna e l’arresto della “madame”

Dopo le indagini della polizia, è emerso che una donna nigeriana, conosciuta come la “madame”, aveva organizzato e gestito la rete di prostituzione che coinvolgeva la giovane donna. La “madame” è stata condannata a 20 anni di prigione per sfruttamento sessuale e schiavitù.

La sentenza ha portato un po’ di giustizia per la giovane costretta a prostituirsi, ma resta l’amara consapevolezza che molte altre persone potrebbero essere vittime di sfruttamento sessuale e schiavitù in tutto il mondo. Si spera che storie come quella della giovane napoletana possano sensibilizzare l’opinione pubblica e le autorità sui gravi fenomeni legati alla tratta di esseri umani e alla schiavitù moderna.

Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]