Seguici sui Social

Cronaca

Precision rifle with hidden scope found at Madonna della Libera

Pubblicato

il

Precision rifle with hidden scope found at Madonna della Libera

Castellammare: Fucile di Precisione dei Cecchini della Criminalità Organizzata Sequestrato

Un fucile di precisione con mirino, pronto per l’uso da parte dei cecchini della criminalità organizzata di Castellammare di Stabia, è stato recentemente sequestrato nella zona collinare della città. Questo ritrovamento rappresenta un’importante vittoria nella lotta contro la criminalità nella regione.

Operazione “Continuum Bellum 2” Nei Monti Lattari

Il sequestro dell’arma è avvenuto grazie all’impegno dei carabinieri di Castellammare di Stabia, nell’ambito dell’operazione “Continuum Bellum 2”. Questo servizio quotidiano coinvolge l’intero comprensorio stabiese, inclusi i Monti Lattari, con il supporto indispensabile dello Squadrone Eliportato Cacciatori Carabinieri di Calabria.

Ritrovamento in Località Madonna della Libera

Il fucile è stato scoperto nella località Madonna della Libera, un’area situata sotto i boschi di Quisisana e vicina alla statale 145, proprio di fronte al cacastestello. I militari hanno setacciato l’intera zona minuziosamente, senza tralasciare alcuna traccia, fino a quando non hanno individuato l’arma. Durante le perlustrazioni in un terreno scosceso, i carabinieri hanno notato un tubo in PVC nascosto tra i sassi.

Una Carabina Rubata nel 2016

All’interno del tubo, i militari hanno rinvenuto una carabina calibro 300 Winchester Magnum, equipaggiata con un mirino di precisione. L’arma, nonostante fosse nuova di zecca, risultava rubata dal 2016. Armi di questo tipo sono state utilizzate dalla camorra stabiese negli anni cruenti della faida tra i clan D’Alessandro e Imparato tra la fine degli anni Ottanta e l’inizio degli anni Novanta.

Esame Balistico e Biologico del Fucile

Il fucile di precisione sequestrato è stato inviato ai RIS (Reparto Investigazioni Scientifiche) per sottoporsi a una perizia balistica e biologica. Gli specialisti cercheranno di determinare se l’arma sia stata utilizzata in episodi di sangue o in altri delitti, così da poter contribuire ulteriormente alle indagini sulla criminalità organizzata nella zona.

Fonte