Seguici sui Social

Cronaca

Notte di fuoco a Casoria: bomba e incendio auto in concessionaria

Pubblicato

il

Notte di fuoco a Casoria: bomba e incendio auto in concessionaria

Notte di Fuoco a Casoria: Bomba in un Negozio e Auto in Fiamme in una Concessionaria

Casoria ha vissuto una notte di terrore con esplosioni e incendi, in quella che è stata una vera e propria escalation di violenza.

Esplosione nella Notte

Intorno alle 02:30, un ordigno rudimentale, simile a una "bomba carta", è stato fatto esplodere in via Padre Ludovico da Casoria 1. La potente deflagrazione ha svegliato di soprassalto i residenti, causando gravi danni alla serranda di ingresso di un negozio. Sul luogo, sono prontamente intervenuti i carabinieri della locale compagnia per effettuare i necessari rilievi.

Incendio in una Concessionaria

Solo dieci minuti dopo, i carabinieri hanno ricevuto un’altra richiesta di intervento, questa volta per un incendio scoppiato in via Tevere. Le fiamme devastanti hanno consumato tre auto parcheggiate nel cortile di un autosalone. I vigili del fuoco sono accorsi per domare l’incendio, mentre i carabinieri della stazione di Casoria hanno immediatamente avviato le indagini per risalire alle cause del rogo, ancora in corso di accertamento.

Indagini e Prime Dichiarazioni

Le Forze dell’Ordine ritengono probabile che gli stessi malviventi siano responsabili di entrambi gli episodi. I titolari delle attività colpite sono stati subito ascoltati dai carabinieri e hanno dichiarato di non aver mai ricevuto minacce o richieste estorsive, e di non avere spiegazioni per quanto accaduto.

Ipotesi Racket e Coinvolgimento della Camorra

Gli inquirenti sospettano che dietro questi atti ci sia una matrice camorristica, data la natura delle azioni e il periodo critico delle ferie estive, durante il quale la criminalità organizzata spesso esige "tangenti" per permettere ai suoi membri di partire per le vacanze con il denaro altrui. Un fenomeno purtroppo non nuovo nella regione.

Le indagini proseguono con l’obiettivo di identificare e arrestare i responsabili e di garantire la sicurezza e la tranquillità dei cittadini di Casoria.

Fonte