Cronaca
Napoli: ragazza derubata del telefono in metro, arrestato 26enne
Napoli: Rapina in Metropolitana, Arrestato un 26enne
Nella serata di ieri, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico sono intervenuti tempestivamente presso la stazione della metropolitana Frullone – San Marco, a seguito di una segnalazione per furto. L’intervento è avvenuto durante il consueto servizio di controllo del territorio, dopo che una nota è stata ricevuta dalla Sala Operativa locale per un furto con strappo ai danni di una giovane donna.
L’intervento della polizia
Appena arrivati sul posto, i poliziotti sono stati informati da un addetto alla sicurezza della metropolitana che ha identificato l’autore del furto. L’uomo, indicato come responsabile del furto di un telefono cellulare di una ragazza, è stato subito raggiunto e fermato dagli agenti.
Il ritrovamento e l’arresto
Durante la perquisizione, i poliziotti hanno trovato il cellulare sottratto poco prima ancora in possesso dell’uomo. L’indagato, identificato come un 26enne di nazionalità brasiliana, è stato immediatamente tratto in arresto per furto con strappo.
Conclusioni
Grazie alla pronta segnalazione e all’efficiente risposta degli agenti, il telefono è stato recuperato e restituito alla legittima proprietaria, mettendo in sicurezza l’area della metropolitana. Questo episodio sottolinea l’importanza del pronto intervento e della collaborazione tra le forze dell’ordine e il personale di sicurezza.
