Seguici sui Social

Cronaca

Napoli: nuovi attraversamenti pedonali rialzati nella VII municipalità

Pubblicato

il

Napoli: nuovi attraversamenti pedonali rialzati nella VII municipalità

Realizzazione di attraversamenti pedonali rialzati nella settima municipalità

Un importante maxiemendamento presentato dal Consigliere Pasquale Sannino e approvato dal Consiglio Comunale durante la discussione del bilancio 2023/2025 ha reso possibile la realizzazione di 10 attraversamenti pedonali rialzati a Napoli.

In stretta sinergia con la Presidenza della Municipalità 7 (Miano Secondigliano San Pietro a Patierno), guidata da Antonio Troiano, gli Uffici Tecnici municipali, la Polizia Locale e ANM azienda esecutrice dei lavori di posa in opera, in tempi record sono stati realizzati i progetti e relativi computo metrici per la concretizzazione di questo ambizioso progetto di prevenzione e sicurezza stradale.

Prevenzione degli incidenti stradali e maggiore sicurezza per i pedoni

Gli attraversamenti, realizzati con materiale conglomerato bituminoso colorato e corredata da segnaletica stradale verticale e orizzontale, saranno posizionati principalmente in luoghi ad alta frequentazione come scuole, parchi pubblici e strade ad alta densità di traffico. Questo intervento mira a migliorare la sicurezza stradale e proteggere i pedoni dai rischi di incidenti.

L’obiettivo principale di questa iniziativa è favorire una maggior visibilità dei pedoni e ridurre la velocità dei veicoli, creando un ambiente più sicuro per tutti gli utenti della strada. La comunità ha accolto positivamente questa misura, auspicando che possa contribuire a una diminuzione degli incidenti stradali e a promuovere una maggiore consapevolezza sulla sicurezza stradale.

Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]