Cronaca
Napoli, fucile rubato in casa: arrestato 39enne a Pianura
Arrestato 39enne a Napoli per Detenzione Illegale di Armi e Munizioni
Napoli. Un uomo di 39 anni, con precedenti di polizia, è stato arrestato ieri dagli agenti del Commissariato Pianura e della Squadra Mobile. L’arresto è avvenuto in relazione a diverse accuse: detenzione illegale di armi e munizioni, ricettazione e alterazione di armi.
Attività Investigativa a Pianura
L’intervento delle forze dell’ordine è scattato a seguito di un’attività info-investigativa che ha indirizzato gli agenti verso l’abitazione del sospettato a Pianura. Grazie al lavoro investigativo, gli agenti hanno avuto sufficienti elementi per effettuare un controllo all’interno della casa dell’uomo.
Il Tentativo di Nascondere il Fucile
All’arrivo dei poliziotti, l’uomo ha cercato di sbarazzarsi di un fucile a canne mozze, avvolto in un asciugamano, tentando di nasconderlo su un terrazzino. Tuttavia, l’intervento tempestivo degli agenti ha impedito il suo intento.
Il Recupero dell’Arma e Delle Munizioni
Durante il controllo, le forze dell’ordine hanno recuperato il fucile, che è risultato essere provento di furto. Oltre all’arma, la polizia ha trovato anche 57 cartucce di vario calibro.
Conclusione dell’Operazione Poliziesca
L’uomo è stato quindi tratto in arresto per detenzione illegale di armi e munizioni, ricettazione e alterazione di armi. Questa operazione evidenzia ancora una volta l’importanza del lavoro investigativo delle forze dell’ordine nel contrastare la criminalità a Napoli.
Fonte
