Cronaca
Napoli: 17enne tenta di uccidere per gelosia, arrestato
Napoli: 17enne Arrestato per Tentato Omicidio Aggravato nella Galleria Umberto I
Nella giornata odierna, i Carabinieri della Compagnia di Napoli Centro hanno arrestato un 17enne con l’accusa di tentato omicidio aggravato. L’episodio di violenza risale al 25 novembre scorso ed è avvenuto all’interno della storica Galleria Umberto I di Napoli.
Movente dell’Aggressione: Gelosia
Le indagini hanno rivelato che dietro l’aggressione si celano motivi di gelosia. La vittima avrebbe scambiato delle parole con una ragazza di interesse per l’aggressore, scatenando la sua ira.
Inseguimento e Aggressione con Arma da Taglio
Secondo le ricostruzioni, il 17enne, preso dalla rabbia, ha inseguito e accoltellato il coetaneo più volte. Questo attacco brutale si è concluso all’interno della Galleria Umberto I, un luogo simbolo della città partenopea.
Indagini dei Carabinieri e Custodia Cautelare
Le approfondite indagini condotte dai Carabinieri, sotto la supervisione della Procura per i Minorenni, hanno fornito prove schiaccianti contro il giovane aggressore. Questi elementi probatori hanno portato all’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare, eseguita oggi.
Il ragazzo è attualmente detenuto presso l’istituto minorile IPM di Airola, in provincia di Benevento, in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria.
Allarme Violenza Giovanile a Napoli
Questo episodio rappresenta l’ennesimo caso di violenza giovanile che insanguina le strade della città. Negli ultimi mesi, Napoli è stata spesso teatro di simili vicende, mettendo in luce l’urgenza di azioni da parte delle istituzioni per contrastare tale fenomeno allarmante e per garantire una maggiore sicurezza alla popolazione.
Fonte
